Pubblicità

lunedì 26 giugno 2006

navigare sull'Arno recitando Dante



Ecco una cosa che ancora non ho fatto ma mi piacerebbe...

d'estate a Firenze è possibile navigare sull'Arno, sugli antichi barchetti dei Renaioli, per ammirare Ponte Vecchio, i lungarni e tutti i monumenti di Firenze, da un'insolita prospettiva.

in alcune date sono previste anche letture dalla Divina Commedia, recitate in modo originale, divertente.


credo che mi piacerebbe davvero tanto!


La Divina Commedia riscritta da Venturino Camaiti in modo sagace e divertente, storie di amori, commedie. Lungo l'Arno e sugli antichi barchetti dei renaioli. E' l'estate organizzata da Zauberteatro in collaborazione con 'I renaioli' all'interno dei numerosi eventi di Firenzestate06.
Gli spettacoli: 28 giugno, il 10, l'11, il 12, il 24 e il 25 luglio con lo spettacolo 'Come in America' con Silvia Guidi e Fabio Mascagni. Una sorta di Paolo e Francesca all'incontrario, continuamente inghiottiti e resuscitati dallo stesso fiume, due figure grottesche fossilizzate nella ricerca di un'impossibile unione e disperse dai flutti come soprammobili galleggianti. 'La Divina Commedia: oratorio burlesco' il 29 giugno e poi il 17, 18, 19, 31 luglio e il 1 agosto. E' un omaggio tutto particolare a Dante: un altro spettacolo di Zauberteatro , un vero concentrato di fiorentinità: si naviga sull'Arno , fra Ponte alle Grazie e Ponte alla Carraia, si ammirano i palazzi più belli 'dal sotto in su', si ascoltano i sonetti del Camaiti che ripercorre, a modo suo, le tematiche dantesche.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...