Pubblicità

mercoledì 2 agosto 2006

cucinare sulla pietra

Ieri, in una delle mie serate estive a giro per Firenze alla ricerca di un po' di fresco, sono andata per l'ennesima volta al FIRENZE SUMMER FESTIVAL in piazza Ghiberti.
E' in realtà una piazza "nuova" a Firenze, costruita sopra un parcheggio (a 2 passi dal centro storico), dove hanno deciso di mettere un palco, 2 baracchini, un ristorante, una birreria e una frutteria (purtroppo tolta!).
niente di che si potrebbe obiettare.
invece non so perchè quell'angolino a me piace. è abbastanza tranquillo, riesci a parcheggiare comodamente (o sotto o nel Mercato di Sant'ambrogio lì di fronte) e si sta bene.

a volte ci sono concerti, a volte film, a volte solo musica di sottofondo.

e questo ristorante di cui ignoro il nome, che ha come specialità la cucina su pietra. scegli se vuoi pesce, carne, formaggio o verdura. e ti portano un vassoietto di legno con al centro una pietra rovente. e poi sale, pepe e spezie.
e tu via via ti cucini quello che ti va.
bellissimo!
e alla fine anche l'uovo.
ganzissimo :)

2 commenti:

  1. si chiama "sassi caldi" e hai ragione era veramente bello..io sono tornata 2 volte grazie all'atmosfera che creavano quelle pietre,e l'uovo poi?!io ho gli ho fatto anche il filmatino!!!

    cri

    RispondiElimina
  2. davvero hai fatto il filmatino? l'hai messo su youtube? così se vuoi lo linko...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...