Pubblicità

martedì 19 settembre 2006

aperitivi negli hotel a Firenze

innazitutto ringrazio tutti quelli che mi stanno scrivendo per fare i complimenti! non sempre riesco ad aggiornare il blog ma ci provo!
sono rientrata a Firenze dopo 2 g nella capitale. devo dire che in confronto all'offerta che c'è a Roma, Firenze scompare quasi!! pero' non so se farei a cambio.. spostarsi da un locale all'altro può richiedere anche molto tempo, mentre qui da noi andar per locali la sera è abbastanza veloce, nonostante il traffico impazzito.

come ho già detto in un altro post molti locali sono vicini (potremmo spostarci a piedi se non fossimo tutti cosi pigri e attaccati alle macchine) sui lungarni o in centro storico e puoi girare da uno all'altro senza perdere troppo tempo. Sono abbastanza raggruppati, tranne pochi casi (il Boston T in viale Europa, l'Otel e la Terrazza Martini a Firenze sud, il Mamma a san frediano, il Costes o l'Omi a Novoli). quindi alla fine decidere dove andare vuol dire solo da quale locale cominciare eh eh..
quest'estate ho il rammarico di non esser stata a prendere l'aperitivo in nessun hotel. Da qualche anno c'è questa abitudine che personalmente apprezzo molto, di organizzare gli aperitivi all'interno degli alberghi fiorentini. il mio preferito l'anno scorso era all'Hotel Minerva: una splendida terrazza che si affaccia in Piazza S.M.Novella all'ultimo piano di questo albergo (piuttosto elegante), dove potevi prendere l'aperitivo intorno alla piscina (in pieno centro a Firenze!) sulle note di musica lounge-etnica-mediterranea..
il cibo ottimo.
certo costava 14 - 15 euro ma ne valeva veramente la pena. ricordo di averci visto pure i fuochi di San Giovanni. bellissimo!

ma ce ne sono anche altri.. alcuni li organizza un caro amico (stefano bosia, uno dei migliori PR in città) al westin Excelsior o all'Hotel Baglioni. proprio stasera sulla terrazza dell'hotel Baglioni (vedi le 2 foto) c'è la chiusura di stagione con un aperitivo a buffet dentro e fuori (dalle 19.30).
è incredibile come cambi la città vista dall'alto di questi hotel. è veramente affascinante. ed era un peccato che solo i turisti potessero godersi il panorama!

e in genere il servizio è molto buono.

spero che presto altri seguano l'esempio, magari anche per l'inverno..

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...