Pubblicità

giovedì 28 settembre 2006

cosa fare di giovedi sera a Firenze


Ultimamente mi pare che a Firenze (e non solo) le serate più belline non siano nel weekend, quanto piuttosto in mezzo alla settimana. Un po' per via della sindrome pantofolaia delle coppiette, un po' perchè di sabato ci sono a giro tutti i ragazzini.. va a finire che i locali che vogliono fare qualche serata migliore la fanno in mezzo alla settimana.

Stasera a Firenze c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale locale scegliere!
Allora: all'Otel, il locale gigantesco che c'è a Firenze Sud, di fronte alla nuova palestra Virgin, c'è nientepopodimeno che Fabio Volo. Credo faccia una serata da deejay più che da comico. Gli ho anche scritto per chiedergli dettagli ma col cavolo che mi ha risposto!

Poi c'è l'inaugurazione invernale dello SLOWLY, un locale molto carino in centro, vicino alla discoteca YAB e a Piazza Repubblica, oltre che Piazza Signoria. Una volta ci andavo spesso, perchè facevano una delle migliore CAPIROSKA ALLA FRAGOLA di tutta Firenze. Ricordo che anche l'aperitivo non era male. Ma adesso con la lotta alle macchine parcheggiate.. è impossibile arrivarci, un po' come è successo per il non lontano Capocaccia.
Altro locale che re-inaugura stasera è il Boccascena in Viale Europa (zona Firenze Sud). Non so se vuole fare concorrenza al Boston T. Comunque questo locale che una volta era conosciuto e frequentato, per molto tempo è caduto nel dimenticatoio. ora ha cambiato gestione e oltre a bar e aperitivi, farà anche cene gustose.. gli auguro di riuscirci. Quantomeno li si parcheggia bene!
Infine una piccola nota anche per il Regina Margherita che pensavo chiudesse dopo l'estate e invece oltre a confermarsi come Pizzeria con pizza napoli Doc, vuole essere anche cocktail bar e dance floor.

piccola parentesi sul clima..
oggi a Firenze è una giornata favolosa! c'erano 30 gradi all'ora di pranzo e infatti ho deciso di mangiare fuori. Ho preso un primo in un barettino vicino al Mugnone (un posto piccolissimo, un vero buco, ma sono molto gentili e si mangia da Dio spendendo pochissimo) con zucchine, pomodorini e scamorza (gnam) e poi dopo pranzo sono andata su una panchina al sole a godermi il tepore di fine settembre (certo la ferrovia lì accanto e il caos di Piazza Dalmazia non è che mi piacessero tanto.. ma vabbè..)

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...