Pubblicità

martedì 12 settembre 2006

riaprono i locali

con i primi di settembre stanno riaprendo tutti i locali (al chiuso) fiorentini. Giovedi scorso ha riaperto il Boston T in viale Europa, giovedì questo toccherà al Rex cafe in via Fiesolana (in centro).
Mi è capitata fra le mani la cartolina per il lancio dell'apertura invernale del REX. E' una cartolina nera, opaca, con scritta lucida OPENING, molto elegante e ben fatta. Mi domando.. quanto l'avranno pagata? non poco. E la seconda domanda è: ma perchè non investire quei soldi in attività di marketing sul web? questi locali e ristoranti fiorentini ancora non hanno capito la potenzialità di Internet. Non riescono a capire che la gente legge i forum, i blog (come questo), si manda le mail con i link.. E molti scelgono il posto dove prendere un aperitivo dopo averne sentito parlare.

Spesso ristoranti, locali & C non hanno siti o se li hanno sono fatti male. In questo caso il sito del Rex è anche bello, ma è costruito in ottica per niente motori-di-ricerca friendly, senza contare che si pianta di continuo. che peccato.. chi lo troverà mai?

come locale in sè, il Rex è abbastanza carino, non so se hanno apportato modifiche quest'anno, comunque in generale è abbastanza grande, colorato e ha questa atmosfera un po' Gaudiana (vedi foto del mosaico). I cocktail non sono male. Una volta mi piaceva l'aperitivo, ma sono anni che non ci capito più a quell'ora. Purtroppo è scomodo da raggiungere, visto che è in centro pieno. Infatti la sua clientela che una volta era costituita dai fiorentini più modaioli, è stata sostituita dai turisti.. una cosa che ricordo è che dopo una cert'ora fra la musica e la gente, il livello sonoro è davvero elevato! ma non credo che questo sia percepito come un difetto da tutti..

1 commento:

  1. Hai proprio ragione sul fatto che ancora in molti non investano sul web, e tra questi l'amato rex. comunque riguardo alla loro cartolina devo dire che è piacevole riceverla, anno dopo anno: mi ricordo anche di quando gli ho lasciato il mio indirizzo (c'era ancora Maristella come barista). E questa cosa della cartolina forse è positiva dal punto di vista marketing perché così mantengono i contatti con i "vecchi" clienti autoctoni evitando forse così, almeno per un altro po', la totale invasione da parte dei "barbari".
    Complimenti per il sito fresco e ricco di info. roberto.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...