Pubblicità

lunedì 11 settembre 2006

ristorante fiorentino

venerdì sono tornata a cena alla Beppa. Il nome completo credo sia Beppa Fioraia.
E come ogni volta che sono andata lì ci siamo sdate con i mitici taglieri. Oltre al gran tagliere della Beppa (salame, prosciutto, finocchiona, fegatini di pollo, carciofini, melone, formaggi vari con marmellata di cipolle e di peperoncino, noci, burrate e molto altro) questa volta c'era una novità: il tagliere settembrino con fichi, formaggio fresco e finocchiona. Buonissimi entrambi.
Altri classici che prendiamo sempre: i pici con la pancetta (favolosi) e la creme brulèè (una delle migliori che abbia mai mangiato). Il tutto accompagnato dal mitico sauvignon della Attems, un vino bianco dolce e delicato che va giù molto bene.

La Beppa è un ristorantino sotto il Piazzale Michelangelo, nella zona di San Niccolo. Si trova in Via dell'Erta Canina, proprio di fronte al jaragua (discoteca storica a Firenze specializzata in latino americano) e di fianco al jackie'O (discoteca.. specializzata.. in imbrocchi delle tardone). Ha una sala grande con le vetrate, molto carina, anche se un po' rumorosa, e un'altra meno bella, più silenziosa, dove credo si mangi la pizza. I tavoli hanno sedie tutte colorate. E l'atmosfera è molto informale.
Ci vado spesso perchè con questi taglieri ci si cena alla grande e alla fine non si spende molto (venerdi abbiamo speso in tutto 18 euro a testa compresi caffè e bevute). E a Firenze non è cosa da poco.
Il menù non è ricchissimo ma c'è quello del giorno, che è molto sfizioso.
Insomma è il posto giusto per una cenetta leggera e golosa, per chi ama antipasti e stuzzichini..

2 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...