Pubblicità

mercoledì 27 settembre 2006

volare a Firenze

la mia mitica amica Chiara che è ancora più viveur di me e se ne inventa una più del diavolo, ha scovato questa possibilità a Firenze: in pratica all'Aeroclub puoi fare un volo privato con un piccolo velivolo per una cifra contenuta. E ammirare dall'alto Firenze o altre città della Toscana. Credo che sia un'idea semplicemente deliziosa! e quindi le ho chiesto di raccontarmi la sua esperienza, e lei puntualmente mi ha fatto la racconta :)
eccola..

Fissiamo per sabato 23 settembre ore 10,00! sabato ci svegliamo e M. sembrava un bambino di 5 anni che va allo zoo...non si teneva dalla gioia! Arriviamo all'aero club a peretola, la ragazza che lavora in segreteria è gentilissima, il pilota non è arrivato e lei lo chiama sul cell:
“Ale ci sono qui due ragazzi per il volo stai arrivando?”
io” no guarda io non ci penso minimamente a salire!
Lei: ma perchè è bellissimo?
Io: no ma siamo impazziti su quel coso piccolo!


Arriva il Pilota: un tipo molto simpatico, ci fa sbrigare le pratiche burocratiche e inizia a farci vedere il piano di volo, M. gli dice che è un amante di flight simulator e lui tutto contento...parla tantissimo, molto sicuro di se. Mi chiede se sono sicura di non salire, e io: sicurissima!
Passiamo la dogana ed entriamo a piedi nell'aeroporto, per arrivare a destinazione e già li era emozionante, vedere cosa c'è dietro il “Truman Show” è sempre bellissimo.
Entriamo nell'aero club e il pilota ci fa vedere dove fanno le lezioni per la scuola di volo (pilota privato). Ogni tanto mi chiede se salgo ma io: non ci penso neanche con quel trabiccolo! andiamo nell'hangar a vedere l'aereo, il pilota controlla il carburante.....e la mia fiducia aumenta sempre di più. Lo sapete ho il terrore di volare ma: DECIDO DI SALIRE!!!!
Il pilota tira fuori l'aereo e SALIAMO!!! ormai è fatta...andiamo pure a fare benzina sotto la torre di controllo! Il pilota effettua la check list ci fa indossare le cuffie e via.....richiesta alla torre di controllo..ok alla partenza.. SI PARTE!!!!!
non vi nascondo che all'inizio sono rimasta senza respiro ma dopo qualche minuto non avevo più paura....insomma un po' si però ce l'ho fatta a salire. Siamo arrivati fino a Serravalle, ho fatto la foto a Pistoia dall'alto (se cliccate sulla foto si ingrandisce). M. ha anche pilotato per un po' ...OH MAMMA CHE EMOZIONE!!!
insomma il volo è durato una mezz'ora...mi è bastato ma sono felice perché ho superato una grande paura! E complimenti al nostro pilota Alessandro che spero diventi presto un pilota di linea e che ha delle idee molto carine tipo: Elba dalla mattina alla sera: firenze -marina di campo in 1 ora! Oppure Firenze -Venezia (ma venezia venezia non mestre) 1 ora! Insomma piccoli viaggetti a prezzi accessabili.

3 commenti:

  1. Curiosità... ma quanto costa un volo del genere?

    RispondiElimina
  2. mi sembra sugli 80 euro ma non sono sicura. comunque dipende anche da quanto stai

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...