Pubblicità

lunedì 23 ottobre 2006

domenica a Firenze

incredibilmente, dopo il freddo e la pioggia di sabato, ieri il tempo ci ha regalato una domenica di ottobre davvero mite. saranno stati contenti quelli che sono andati alla festa della bistecca a Panzano o quelli che sono montati sul trenino a vapore per Marradi per la sagra della Castagna!

io invece mi sono concessa di nuovo il brunch al Rifrullo, che non si smentisce mai. eravamo in 6-7 e ci siamo mangiati di tutto. (invece siamo stati bravi nel bere... non siamo riusciti a finire UNA BOTTIGLIA DI ROSSO SICILIANO! e siamo andati avanti ad acqua e succo d'arancia...). Comunque io sono arrivata a mezzogiorno e mezzo e mi sono alzata da tavola alle 4!!! ma si stava così bene.. nel giardinetto, all'aperto.. con tutte quelle golosità.. hanno rimesso i dolci a buffet (meno male) ho mangiato un bicchierino di tirami sù divino!

la sera - dopo che me ne hanno parlato tutti - ho ceduto, e sono andata a provare il fantomatico aperitivo all'otel della domenica sera. che dire.. allora, obiettivamente, vista dall'esterno:
una marea di persone, musica, buffet con di tutto di più, spettacolo con le ballerine, cantanti (brava la cantante che cantava Mina), comici, giochino ironico con regalo (regalavano una piastra per capelli a chi aveva l'indumento sexy di un certo colore), e poi discoteca.. tutto questo per soli 13 euro (10 se entri con la lista). capisco perchè sia strapieno, ci saranno state oltre un migliaio di persone. e tutti avevano l'aria di divertirsi come matti. La musica accontenta"tutti": revival anni 80, ma anche il meglio dei 60.. per arrivare a Madonna, Robbie Williams, e altri che vanno ora.
Personalmente non è il tipo di posto che piace a me. Nè per la gente, nè per lo stile.
Ma a giudicare da quanta gente c'era direi che ho un atteggiamento un po' elitario ..

meglio, molto meglio, la Terrazza Martini che sta al secondo piano dello stesso palazzo. Pressochè sconosciuto, perchè lanciato da poco, è un locale che potenzialmente può crescere molto. Ha appena cambiato gestione (adesso se ne occupa una giovane fiorentina di talento) e si vede. Il buffet è migliorato, la cura dell'ambiente pure. La musica è selezionata da un deejay emergente, i cocktail sono buoni (contrariamente a quelli assaggiati al piano di sotto). Certo, è un ambiente più tranquillo, più soft, da conversazione e non da "scateniamoci!" ma io lo preferisco.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...