Pubblicità

lunedì 9 ottobre 2006

un sabato sera di ottobre in giro per Firenze

Sabato sera, dopo una cena a casa di amici mi sono ritrovata in giro per il centro di Firenze. Dapprima dovevamo andare al Maracanà, discoteca storica di Firenze, in pieno centro (via Faenza) famosa per le ballerine brasiliane.
poi per motivi di compagnia, ma anche per la fila che non incoraggiava abbiamo deciso di non entrare (vista la gente in coda non mi è dispiaciuto troppo: le solite vagonate di americane in botta e giovani maschi arrapati al seguito...).
abbiamo gironzolato un po' per il centro, ed è strano visto che noi fiorentini ormai non lo facciamo più. Non era freddo nonostante fosse piovuto tutto il pomeriggio e fosse il primo weekend di ottobre. Dopo aver escluso pub simil irlandesi e posti troppo da turisti, ci siamo diretti verso lo Slowly, che a me piace molto.
Putroppo era strapieno con tanto di buttafuori all'ingresso.
Quindi ho deciso di optare per il Loones. Era una vita che non ci andavo! E' un minuscolo locale sotto terra, che si cela dietro una porta semi anonima, accanto allo Slowly.
Fanno musica dal vivo ed è molto caldo (come temperatura). Non ci ero più tornata da quando è in vigore la legge anti fumo Sirchia (non smetterò mai di ringraziarlo!) e a distanza di tempo mi sembra impossibile che potevo sopportare in un luogo così stretto e basso, il livello di fumo che sicuramente ci sarà stato allora..
comunque nonostante il rumore e la stragrande maggioranza di stranieri, il locale non è male. certo ti deve piacere la musica live (e quindi l'impossibilità di parlare con chi hai accanto). Ma tutto sommato è meglio di tanti altri posti..

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...