Pubblicità

venerdì 17 novembre 2006

Mercatini di Natale a Firenze

mercatini di natale a firenzeQuesto weekend comincia il Florence Noel, ma entro breve arrivano a Firenze anche gli altri mercatini di Natale tanto amati dai fiorentini e non.
Il mercatino di Heidelberg in Piazza Stanta Croce:
Dal 4 al 19 Dicembre torna in Piazza Santa Croce a Firenze il tipico mercatino di Natale. Si tratta di uno dei più antichi mercati della Germania che vanta 500 anni di storia . Si potranno trovare arredi per l’albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vini speziati, birra e wurst, dolci in un contesto e con un arredo particolare e suggestivo. Iniziative culturali e di spettacolo faranno da contorno al mercato; esibizione degli sbandieratori del calcio storico, musica, spettacoli per bambini e così via. Il mercatino sarà composto di circa 40 casette di legno appositamente acquistate per Firenze localizzate nella Piazza Santa Croce che nei giorni dell’iniziativa rimarranno aperte dalle ore 10 alle ore 20. Piazza Santa Croce, Firenze.data inizio: 29-11-2006 data fine: 17-12-2006 ora inizio : 10:00 ora fine: 20:00 - informazioni: 055-27681 / 27051

La Scozia in Piazza Santa Maria Novella:
Da sabato 2 a domenica 10 dicembre si terrà in Piazza Santa Maria Novella un mercato scozzese in occasione dell’amicizia che lega Edimburgo e Firenze. Ringrazio gli amici della FLORENCE SCOTTISH ASSOCIATION per avermi segnalato gli errori e dato il permesso di usare qualche foto.
Allora, la terza edizione del mercato scozzese avrà la sua inaugurazione ufficiale Sabato 2 Dicembre e di contorno all’iniziativa in cui si potranno trovare prodotti tipici scozzesi: the, abbigliamento, liquori ecc. L’orario di apertura (continuato) sarà dalle 10 del mattino alle 19,30. Una mostra fotografica "Le isole della Scozia" presso il Grand Hotel Minerva (in Piazza S.M.Novella), degustazione di whisky e tanti stand con i prodotti tipici.

9 e 10 dicembre 2006:
Nel bellissimo palazzo dei Marchesi Budini Gattai, sarà allestito il più incantevole Mercatino di Natale della città, dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Partecipando a questo evento il pubblico non solo potrà regalare o regalarsi prodotti delle più rinomate griffe fiorentine ma avrà modo di aiutare altre persone. Il Mercatino è infatti organizzato dall'Associazione Tumori Toscana che offre gratuitamente ogni giorno assistenza sanitaria a domicilio, 24 ore su 24, ai malati di tumore, fornendo se necessario anche le attrezzature. Via dei Servi, angolo P.zza SS. Annunziata in centro a Firenze.

7 commenti:

  1. ciao, ho scoperto il tuo blog navigando alla ricerca di ristoranti/pizzerie da "provare" a Firenze e ti dico in tutta franchezza che lo trovo carinissimo...sarà perchè anche io, pur non essendo un fiorentino, sono amante di Firenze.
    ciao e a presto.

    p.s. rimango in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla nightlife fiorentina.

    RispondiElimina
  2. ciao come molti sono incappato nel tuo blog per caso...
    come spesso accade sono rimasto intrappolato davanti al pc a laeggere gran parte dei tuoi post....
    bello il blog...soprattutto bello trovare in giro qualcuno che ama firenze e ne capisce la sua importanza sorvolando sul suo "ruolo fossilizzato" di città museo!!pewr altro hai preso parte a tantissimi eventi ai quali ero presente!
    non mancherò senz'altro di tornare a farti un altro milione di visite!
    thanks e a presto..magari in giro!

    RispondiElimina
  3. grazie danny

    leggere le parole di persone come te e come cento mi riempiono di gioia, e mi ricompensano di tutta la fatica impiegata per scrivere, fotografare, ecc. ecc.

    RispondiElimina
  4. Ciao,

    vorei informarti che le date del MERCATO SCOZZESE sono da sabato 2 a domenica 10 dicembre. Maggiori dettagli e foto sul sito: http://spazioinwind.libero.it/fsa

    grazie e ciao

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...