Pubblicità

lunedì 11 dicembre 2006

Pista di pattinaggio a Firenze

Come ogni anno a Natale, anche quest'anno a Firenze mettono la pista di pattinaggio su ghiaccio per le festività. Personalmente trovo che sia un'idea molto carina e a giudicare dal successo (anno scorso dicono oltre 13.000 persone hanno pattinato sulla pista!) non sono l'unica a pensarlo. E' vero che è piccola.. pero' è una cosa carina, soprattutto per chi vivendo a Firenze non ha spesso queste possibilità. Mi rendo conto che pattinare su ghiaccio in Piazza Santa Croce, con la chiesa e il Dante che ti guardano, era più poetico.. ma ora che lì c'è il mercato di Heidelberg, non c'erano molte altre possibilità. E poi almeno qui si puo' parcheggiare facilmente (sotto). Spero di riuscire a farci un salto..
ecco il comunicato..

FINO AL 14 GENNAIO AL PARTERRE LA PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Si avvicina il Natale e Firenze riscopre la magia della pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parterre di piazza della Libertà. Un appuntamento ormai classico per la città, che dal 1996 a oggi ha visto la struttura prima in Santa Croce e poi al Parterre, con un successo ogni anno crescente.
L'impianto fiorentino, costituito da una pista di 30x20, è capace di ospitare 200 pattinatori per volta e viene refrigerata da un grande generatore in grado di mantenere la temperatura costante a -10°. Luci colorate e musica di sottofondo offrono un tocco di atmosfera in più, tanto gradita ai più giovani. La pista di pattinaggio sul ghiaccio potrà essere usufruibile noleggiando i pattini al costo, rimasto invariato dal 2000, di 6 euro (4 euro per chi ha pattini propri) a fascia oraria.
Gli orari saranno i seguenti: mattino 9/10 10/11 11,30/12,30; pomeriggio 14/15 15,30/16,30 17/18 18,30/19,30; sera - 21/22 22,30/23,30; ven. - sab. - dom. 24/01.
Come sempre per alunni e studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori la mattina nella fascia oraria 9-10 possono usufruire gratuitamente dei pattini (solo se accompagnati dai propri insegnanti). L'area è facilmente raggiungibile con autobus, navette da e per il Centro Storico ed ha un ottimo e grande parcheggio sotterraneo.
Il giorno di Natale sarà dedicato ai più piccoli, i quali saranno accolti, all'ingresso della pista di pattinaggio, da Babbo Natale, mentre per l'Epifania forse arriverà la Befana. Come tutti gli anni nella notte di San Silvestro, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, sarà punto naturale di ritrovo di molti fiorentini per brindare all'anno nuovo

7 commenti:

  1. avrei bisogno di informazioni sulla pista di pattinaggio.
    Chi se ne occupa direttamente?

    grazie

    GABRIELE PETTINARO

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriele
    non so.. io credo il Comune ma non saprei dirti. prova a sentire l'urp che si trova al Parterre magari sanno aiutarti.
    ciao

    RispondiElimina
  3. La pista di Pattinaggio c'è anche quest'anno. Fino a gennaio 2008 è aperta (pensavo fino alla befana, ma forse fino al 15 gennaio).

    RispondiElimina
  4. ma c'è bisogno di prenotare? e a che numero??

    RispondiElimina
  5. Di solito no, però possono entrare solo un certo numero di persone. Per l'ultimo dell'anno invece come funziona, bisogna prenotare o venire a fare la coda tre ore prima?

    RispondiElimina
  6. E anche per il 2009, la pista e' aperta dal 28 Nov al 10 Gen con stessi orari e prezzi indicati dalla Nelli negli anni precedenti!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...