Pubblicità

mercoledì 14 marzo 2007

Danza in Fiera a Firenze

eventi a FirenzeGiovedì 15 marzo 2007 alla Fortezza da Basso comincia Danza in fiera, la più grande manifestazione nazionale dedicata a chi ama la danza in tutte le sue versioni. Un programma talmente ricco che è impossibile riportarlo tutto. Oltre 30mila mq per 4 giorni di eventi spettacolari: spettacoli, concorsi, stage, incontri, audizioni, gare...
Ci saranno audizioni, gare e casting di diversi tipi. Insomma per tutti coloro che amano ballare e magari vorrebbero trasformare la loro passione in una professione, questo è il palcoscenico giusto.
Per tutti gli amanti della danza e del ballo, ci saranno tante occasioni per ammirare danza classica, hip hop, tango, salsa, break dance, danza indiana, danza moderna, danza jazz, ecc. ecc.

A cominciare dalla Dance Parade: una frenetica ed entusiasmante staffetta, per tutti i ballerini che vogliono mettersi in gioco ed esibirsi davanti ad un grande pubblico, nell'importante palcoscenico della fiera. La durata dell'esibizione è di max 3 minuti per i solisti e max 5 minuti per i gruppi. Le iscrizioni sono aperte a tutti, dilettanti o professionisti, di ogni genere e stile di ballo.

Fra le audizioni e i casting segnalo:
- Il Crazy Horse (proprio quello di Parigi) organizza un casting per trovare la sua nuova Rosa Fumetto. Le aspiranti ballerine potranno presentarsi direttamente presso lo stand all'interno del Padiglione Spadolini, munite di un Curriculum Vitae con foto e lettera di motivazione.

- Diversi tour operator che cercano animatori turistici per i villaggi, ballerini, coreografe.. per l'estate 2007 (persino per i villaggi Bravo Alpitour).

danza in fiera- La English National School Ballet di Londra organizza due lezioni. Fra tutti i partecipanti saranno selezionati due ballerini che avranno diritto ad una borsa di studio per la frequenza dell'International Summer Course.

GRANDE ANTEPRIMA DEL CONCORSO ''SHOW ME YOUR SLOGGI''
Sloggi, marchio di biancheria intima del gruppo Triumph International, sta per lanciare una campagna globale per trovare il sedere perfetto, sia maschile sia femminile. Il concorso, dal titolo ‘Show me your Sloggi’s’, è rivolto a 18-30enni di 40 Paesi del mondo. Tra tutti coloro che andranno allo stand e si faranno fotografare sul set saranno selezionati 1 ragazza e 1 ragazzo che andranno direttamente alla finale italiana che si terrà in ottobre a Milano. In più, subito in omaggio un fantastico slip Sloggi! (Il concorso è riservato ai maggiori di 18 anni)

Fra gli spettacoli segnalo:
CIRCUS tratto dallo spettacolo DOPPIO GIOCO. Nel passo a due presentato si coglie il senso globale dei rapporti tra uomo ed Eros: in una danza articolata, introspettiva estremamente estetica.

DANZA CON SHIVA Lo spettacolo di Danza Classica Indiana Stile Kathak si aprirà con una Preghiera in Sanscrito dedicata ad una delle Divinità dell'Olimpo Indù. Seguiranno brani di Danza Pura (virtuosismo affidato sopratutto al lavoro dei piedi) e di Abhinaya (espressione mimica del viso e degli occhi).

eventi per amanti della danza a FirenzeTANGO MALIA “Tango Malía”, uno spettacolo affascinante di danza, musica, canto, poesia e immagini, organizzato dall’Associazione Pablo in collaborazione con i grandi maestri argentini Victor Hugo Díaz, Alberto Osama Acosta, Facundo Moreno e Daniel Moreno e la fotografa Lucia Baldini. La serata si conclude con una Milonga aperta a tutti i gli appassionati di tango.

ENGLISH NATIONAL BALLET SCHOOL La prestigiosa scuola londinese presente a Danza in Fiera con propri allievi in un esibizione che vedrà sul palco il proprio repertorio di danza classica.

UN MOMENTO PARA EL FLAMENCO Flamenco è il battito di cuori, è la passione spumeggiante, è il tripudio di suoni e colori, di palmas e jaleos, ma è soprattutto la voce di un popolo. Lo spettacolo proporrà un affascinante viaggio attraverso l'arte di una musica ricca di tradizioni, di colori e passioni.

Galà del 6° Concorso Internazionale DanzAfirenze per gruppi e solisti. In scena i vincitori delle varie discipline: classico, modern jazz, contemporaneo, hip hop.

DUETTI/DUELLI Questo lavoro mette a confronto due tipi di danza: contemporaneo e break dance.

Fra i concorsi e le gare:
Grande concorso MUSICAL DAY, una competizione nazionale dedicata ai musical di repertorio e a quelli emergenti inediti, con esibizioni cantate, ballate e recitate dalle migliori scuole e compagnie da tutta Italia.

Gara di resistenza in collaborazione con la rivista Latino!
Danza in Fiera 2007 mette alla prova le coppie appassionate di danze caraibiche con una gara all'ultimo respiro che oltre alla tecnica evidenzi anche la resistenza. Ricchi premi .

Concorso internazionale DANZAFIRENZE 2007 si rivolge a gruppi e solisti - dagli 8 anni in su, secondo distinte categorie - nelle discipline di classico, modern jazz, contemporaneo, hip hop.

e ancora lezioni di danza del ventre, tango, hip hop, break dance, ecc. ecc..

Danza in Fiera: da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2007
Orario della fiera:
giovedì dalle ore 15.00 alle ore 22.00
venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00



BIGLIETTO INGRESSO
1 giorno 12 euro
4 giorni 25 euro

Ingresso gratuito: bambini sotto gli 8 anni, disabili con accompagnatore

Ingresso giornaliero ridotto (6 euro): persone oltre i 65 anni, bambini 8/12 anni
questo il sito internet: http://www.danzainfiera.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...