Pubblicità

giovedì 29 marzo 2007

Musica underground a Firenze

club underground a FirenzeHo ricevuto il comunicato di questa serata.. beh confesso che ci ho capito poco, ma la serata sembra interessante per chi ama il genere. La Flog ce la sta mettendo tutta per diventare un posto dove proporre musica e artisti "alternativi".

GIOVEDI 29/03/2007 Ore 22.30

VISIONARY UNDERGROUND (UK) _ live audio/video
+ Fonx, Pizzo, Andrea Mi _ dj set

musica live a FirenzeRe::life rivisita ancora una volta il concetto di musica club di qualità presentando per la prima volta in Italia il nuovo progetto di DR DAS, storico membro di ASIAN DUB FOUNDATION. Visionary Underground, fondato nel 2001 da, Dj Feelfree e Vj Coco, nasce come un sound system dedito a sonorità dance evolute, capace di amalgamare assieme i beat spezzati del dancefloor londinese con i flussi visivi dell’immaginario video contemporaneo: un collettivo di dj, musicisti e vj per un set audio/video tutto da ballare. Quella firmata VU è un'esperienza sensoriale unica e potente: musica per gli occhi e le orecchie. Il loro sound è una fusione di breakbeat, drum n bass, hip hop, dub, ragga, roots e asian vibes fortemente simbiotico con i visuals interattivi generati dal vivo. Assieme ai fondatori fanno parte della crew Damion, vocalist soul, il batterista Bobby Demers ed il rapper MC Samurai. Dal vivo le loro esibizioni raggiungono una notevole intesità fisico-emotiva grazie ad un meltin-pot sonoro assolutamente originale, fatto di ritmi irresistibili, linee di basso spaccastomaco, liriche politicizzate e video immersivi.
Dopo il grande successo che ha accolto il loro album di debutto "Keep The Grime on" il gruppo sta per uscire con un nuovo progetto discografico atteso per l’estate 2007 ed anticipato dal vivo nel tour che lo sta portando in giro per i principali club internazionali.
I loro singoli hanno spopolato nei club underground di mezzo mondo e nelle compilation di maggior successo come FabricLive15 e Peace Not War Vol II. In particolare “Eye of the Storm” è diventato la colonna sonora degli eventi “Party Hard “ di MTV mentre “Militant 24-7” è stata scelta come sigla del programma che la BBC dedica all’arte e alla cultura asiatica.
Nel corso degli ultimi anni VU ha collaborato e remixato molti artisti, tra i quali gli stessi Asian Dub Foundation ma anche Nitin Sawhney, Freestylers, il compositore di Bollywood Chandru, il guru delle Tabla Pandit Dinesh e la vocalist indiana Sonia Mehta. Nel 2007 Dr Das, fondatore e basso degli Asian Dub Foundation è entrato ufficialmente nel progetto.
Sul sito si possono ascoltare alcuni pezzi (forse scaricare? boh..)
www.relife.it

Auditorium FLOG via Mercati 24/b – Firenze
Ingresso 10 euro / ridotto 8 euro

2 commenti:

  1. Non è che ce la sta mettendo tutta, è che la Flog è diventato L'UNICO posto dove suonare musica alternativa dal vivo...
    Almeno fino a quest'estate (oh io non t'ho detto nulla)...

    Ci sarebbe 'sto Viper ma è già tre volte che devono aprire e ancora sta chiuso "per motivi di agibilità".

    Il problema è che mancano i posti e i soldi e quindi tutti i gruppi più interessanti si fermano a Milano senza poi scendere qui da noi (penso ai vari Ladytron, Artic Monkeys, Editors, ecc. ma anche ai gruppi più noti come i Placebo). Infatti mi sembra quasi incredibile che Marilyn Manson sia al Mandelaforum a fine maggio... secondo me chi ha firmato l'autorizzazione non aveva la minima idea di quello che stava facendo...

    RispondiElimina
  2. se il vostro interesse è musica underground a firenze o sapere in che posti assistere ai live visitate il mio blog ;)

    http://firenzeunderground.blogspot.com/

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...