Pubblicità

giovedì 19 aprile 2007

Corsi degustazione olio

Mi è arrivato oggi questo comunicato:

ANCORA QUALCHE POSTO LIBERO PER IL CORSO 2007 PER ASSAGGIATORI D'OLIO

Anche quest’anno il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Firenze organizza un Corso per Assaggiatori d’Olio. Le lezioni si tengono presso la sede di via Orcagna, 70, Firenze, dal 16 Maggio al 29 Giugno 2007 (dalle 17.30 alle 19.30).

La quota di partecipazione è di € 350 + IVA 20 % (€ 420,00 IVA inclusa).

Gli interessati devono dare adesione (fax 055.671332 – e-mail lab.chimico@fi.camcom.it) entro martedì 24 aprile 2007. I posti a disposizione sono 25 e le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine di arrivo. Il corso è SELETTIVO e quindi, al suo termine, viene rilasciato un attestato di idoneità soltanto a coloro che avranno superato le prove di esame. Negli altri casi sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per chi supera due giorni di assenza al corso non è previsto l’attestato di idoneità.

dopo il vino.. l'olio..
ricordo qualche anno fa una meravigliosa degustazione di vari olii presso l'azienda Grappolini. Pensavo non si potesse assaggiare diversi tipi di olio e invece erano tutti buonissimi. Quello al peperoncino e quello al limone erano super!

3 commenti:

  1. ohiohia l'olio al peperoncino ed al limone ....
    Se lo sa il Bosticco (Grande Degustatore professionista di olii)
    :-P

    RispondiElimina
  2. a me mi erano garbati.
    ricordo benissimo che il degustatore ci disse: provate a mettere su un pesce crudo fresco un goccio di olio al limone, non ci sarà bisogno di altro...

    cmq c'erano anche olii "normali"

    RispondiElimina
  3. e va bene, quando verrai a cena da me ed assaggerai un pesce cucinato bene mi dirai se ci vuole l'olio al limone o meno
    :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...