Pubblicità

lunedì 16 aprile 2007

Di che vino sei?

Ricevo il meme del vino da Fabien .. grazie! anche se non sono esperta rispondo con gioia.

- Secondo voi il vino è maschile o femminile?
Maschile. Senza dubbio.

- Sei più vino rosso, bianco o rosé?
Una volta ero "bianco", ultimamente mi sento molto "rosso".. Rosè mai!

- La tua prima volta?
Da grande.. ho iniziato tardi, ma ho recuperato! Ho iniziato a bere vino nel 1998.. prima ero completamente astemia.

- Il tuo miglior ricordo “emotivo” di un vino?
Ricordo un pinot grigio a un matrimonio.. ho riso tanto e dopo ho dormito tanto... eheh
Ricordo un aperitivo triste con la mia amica Chiara, dove le mie lacrime si fondevano col vino..
Ma ricordo anche la notte di Capodanno a Vienna, di qualche anno fa, ballando il bel Danubio Blu in piazza (in mezzo alla folla) bevendo Veuve-clicquot

- La migliore associazione tra un vino e una portata?
Aiuto.. non è facile. Non sono una fanatica degli accostamenti precisi, mi piace mescolare a gusto mio. Potrei dire Cannolo di Sicilia con Zibibbo?

- La tua migliore degustazione (prevista o fantasticata)?
Non so se è la migliore, forse no, ma di sicuro mi sono divertita tantissimo per la compagnia (con katia, sabino e bondurant): mercoledi scorso degustazione cieca comparata di Vini Chianti Colli senesi al Rifrullo!

- Chi sceglie il vino in casa tua e chi amministra la cantina?
Io. In casa mia. In casa dei miei c'è da lottare con due intenditori come i miei genitori. Mia mamma da brava friuliana se ne intende di vino!

- Quanti vini hai in cantina?
Pochi ma buoni. A casa dei miei ho qualche piccola perla comprata o regalatami che conservo per la giusta occasione

- Come inizieresti un giovane al vino?
Con piccole dosi abbinate a piatti gustosi. E solo buon vino!

e ora giro la cosa a Elfa Pindarica, Enrico, Roberto, Stefano e Alessio...

2 commenti:

  1. Finalmente, dopo anni e anni di ripensamenti e rimuginamenti vari, ho trovato di che vino sono io!!!
    Incredibile ma vero....l'ho assaggiato per la prima volta ieri sera ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine!
    Quindi ecco la risposta alla tua domanda: BB è il tipo da Ferrari demi-sec! Spumante che raccchiude tutti i profumi del Trentino che io adoro.....

    BB

    RispondiElimina
  2. Mitica BB
    certo che dovremmo sentire il tuo fratello su questo argomento..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...