Pubblicità

giovedì 19 aprile 2007

Iniziative di quartiere a Firenze

Quartiere 1
Da Venerdì in Piazza Santa Croce 3 giorni di manifestazioni dedicate a 500 bambini delle scuole elementari del quartiere 1.

La "7° edizione di Giocatletica" organizzata dal Quartiere 1 si svolgerà in Piazza Santa Croce il 20 aprile, il 4 e 7 maggio. La manifestazione di avviamento all'atletica è riservata agli alunni del secondo ciclo delle scuole elementari del Quartiere 1: vi hanno aderito circa 500 ragazzi delle scuole elementari Vittorio Veneto, Lavagnini, Cairoli, Rossini. Il 20 aprile saranno distribuiti ai bambini i moduli per partecipare alla manifestazione sportiva, il 4 ed il 7 maggio i 500 bambini gareggeranno in Piazza Santa Croce in cinque percorsi a moduli: giocostacoli e velocità, giocolanci, giocosalti, giococorri e marcia, giocostaffetta.


Quartiere 4
Le "conversazioni musicali" a Villa Vogel

Anche quest'anno la commissione cultura del Quartiere 4 organizza un ciclo di incontri con gli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per spiegare gli spettacoli presentati nel cartellone della prossima stagione del Maggio Musicale (che comincia il 23 aprile e prosegue fino a luglio con gli eventi estivi).
Le "Conversazioni musicali" si svolgeranno a Villa Vogel (in via delle Torri 23) nella Sala del Consiglio "Tosca Bucarelli" con ingresso libero sempre il giovedì alle 16,30. Nell'occasione, sarà anche possibile acquistare a prezzi ridotti i biglietti per assistere allo spettacolo in programma che viene presentato.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 19 aprile alle 16,30 sull'Antigone, di Ivan Fedele.
In programma, il 26 aprile "Orfeo ed Euridice" di C.W. Gluck.
Il 24 maggio "Dafne" di M. Da Gagliano.
Il 7 giugno "L'oro del Reno" di Richard Wagner.
Il 14 giugno "La Walkiria" di Richard Wagner.
Per ulteriori informazioni, telefono 055/2767169-135-113.


Quartiere 5
Sabato in Piazza Tanucci (Firenze Rifredi) torna il mercatino del centro naturale.

Tanti prodotti artigianali: per incuriosire, appassionare, per riscoprire un passato che non c'è più, fatto di cose belle, semplici e naturali. Sabato 21 aprile, secondo appuntamento del "Mercatino di arti e mestieri o ingegno" del Centro Naturale di Piazza Tanucci, a Rifredi.
L'iniziativa è organizzata dal Quartiere 5, dal nuovo Centro Commerciale dei negozi di Piazza Tanucci e di alcune strade limitrofe (via Corridoni, via del Romito, via Meyer, via del Palazzo Bruciato, via Milanesi, via Circondaria), dalla Confesercenti. Il mercatino di prodotti artigianali e dell'ingegno avrà cadenza mensile e sabato prossimo, durante l'intera giornata (il mercatino in Piazza Tanucci si svolgerà dalle 9,00 alle 19,30), sarà anche possibile vedere all'opera i maestri artigiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...