Pubblicità

venerdì 13 aprile 2007

Weekend di metà aprile: eventi

Da sabato 14 a domenica 22 Aprile 2007 c'è ART, la mostra mercato dell'Artigianato a Firenze. 9 giorni dalle 10.00 alle 21.30 (prezzo del biglietto 5 €) per curiosare, comprare, vedere tante cose diverse.
Con un biglietto cumulativo di 9 € si può visitare anche la mostra Cezanne a Firenze. Inoltre il biglietto d’ingresso alla mostra dà diritto ad un biglietto ridotto del 50% al Festival del Fitness che si svolge alla Fortezza da Basso dal 2 al 6 maggio 2007.

Sarà possibile partecipare a visite guidate ai quartieri monumentali della cinquecentesca Fortezza da Basso in alcuni giorni su prenotazione (max 45 persone tel.055/6802590).
La 71a edizione della mostra è divisa in 6 grandi aree tematiche (TERRITORI, SCENE D’INTERNI, IL GUSTO, SCENARI DAL MONDO, SCENARI DI MODA & PREZIOSI, VISIONI).

A San Casciano domenica c'è un piccolo mercatino di antiquariato e artigianato. Si chiama "Mercantico" con banchi di antichità e artigianato locale, ma anche stand gastronomici di prodotti titpici locali come salumi, formaggi, vino e cenci. A San Casciano Val di Pesa in piazza Vittorio Veneto, piazza del Popolo, via Sonnino. Iniziativa simile anche a Dicomano con la "Mostra mercato dell'artigianato, usato, antiquariato" e nel Borgo di Pieve a Settimo, sotto il comune di Scandicci (FI), con la Festa della Madonna dei Fiori. Edit: non era a Scandicci ma a Fiesole!!!
A Fiesole questo weekend c'è la Fiera dei fiori nella piazza principale. Dalle 8.00 al tramonto la piazza di Fiesole si coprirà dei colori di 20.000 piante di rose, gerani ed arbusti ornamentali provenienti dai vivai italiani.
L'accesso alla piazza è libero e si potranno acquistare le piante direttamente dai produttori. L’iniziativa si svolge parallelamente ad una importante kermesse del Comitato Toscano dell’Unicef che si terrà a Casa Marchini-Carrozza (Via Portigani, 3), dove esporranno le loro opere i fotografi Roberto Montanari e Riccardo Cavallari. Nella giornata di domenica vi sarà una eccezionale proiezione di immagini originali di giardini cinesi, australiani, sudafricani, russi, portoghesi e nordamericani, commentate dagli autori. L'ingresso a Casa Marchini-Carrozza è ad offerta libera ed i proventi saranno totalmente destinati all'Unicef. Ulteriori informazioni si possono chiedere al Numero Verde Comunale 800/414240


Domenica inaugura un nuovo ristorante a Firenze: Malafemmena al Girone (via del Girone 38). Cura il lancio dell'inaugurazione Stefano Bosia. Mi è molto piaciuto il biglietto di invito, stile fumettoso come piace a me.. per info: www.stefanobosia.it
se finisco presto il brunch e non sono devastata, ci vado!

Il mio amico Sabino mi segnala una serie di venerdì di poesia in un ristorante multietnico del quale ignoravo l'esistenza.

Da venerdì 14 aprile per 4 settimane consecutive al ristorante multietnico Paladar serate di poesia intesa come intrattenimento in compagnia del poeta estemporaneo Alberto Presutti che proporrà al pubblico le sue poesie istantanee personalizzate e scritte su pergamena personalizzata. La serata vede naturalmente cena alla carta con le specialità multietniche. Il sito ha qualche problemino di navigazione ma è molto carino. Leggo che questo ristorante voluto da 5 donne propone un menù con una vasta gamma di piatti tradizionali (preparati da cuoche originarie) delle varie nazioni: Brasile, Repubblica Dominicana, Marocco, Iran, Birmania, Senegal, Somalia, Corea, Polonia, Grecia, Italia. Il menu varia ogni settimana. per info: www.delicias.it

Altre cose in questo weekend di metà aprile sullo sport e dintorni:

Il 15 aprile a Coverciano la finale del "Volkswagen Junior World Masters", il torneo dedicato al calcio giovanile (11-13 anni) organizzato dalla Volkswagen. Dopo oltre 100 incontri disputati da quasi 2.500 ragazzi di tutta Italia il rush finale sabato e domenica al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Sabato 14 Aprile 2007 il grande wrestling al Nelson Mandela Forum di Firenze, con il WWE SmackDown. Lo spettacolo del RAW WrestleMania Revenge Tour inizia alle 21. Posti numerati.

Sempre sabato alla Flog c'è il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il gruppo del cantante, nonchè bravo autore di fumetti, Davide Toffolo.

Domenica c'è la Vivicittà Half Marathon e il Balloon Arts Convention di cui ho parlato già ieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...