Pubblicità

lunedì 25 giugno 2007

Estate a Sesto Fiorentino: eventi e concerti

Sono giorni che vedo quel ghigno sui cartelloni a giro di Firenze, ma solo oggi mi rendo conto che stasera è la serata del concerto di Alice Cooper a Firenze, o meglio a Sesto Fiorentino (villa Solaria). Io stasera sarò alla Villa di Castello per le prove dello spettacolo da dama rinascimentale, ma poco più in là ci saranno tanti appassionati di Alice Cooper dal look bizzarro e darkeggiante; chissà i Medici come avrebbero reagito a veder tante persone vestite così. Comunque a me sta simpatico: me lo ricordo con il serpente attorno al collo e il trucco sbafato.. ora non è più giovanissimo ma credo sia praticamente uguale, solo con le rughe in più (un po' come gli eterni ragazzi "ribelli" Rolling Stones... ).

La stagione estiva 2007 di Sesto Fiorentino (SESTO D'ESTATE) è valida: diversi concerti (Battiato il 16 luglio, i Verdena il 28 giugno), il giovedì sera apertura dei negozi del centro con spettacoli, cinema, musica lirica e classica, presentazioni letterarie e connessione wifi serali nel cortile del Comune (piazza Vittorio Veneto)..
Una giornata carina mi sembra quella di giovedì 5 luglio con SESTO STREET: un raduno di skaters, writers, dj.

Dj, rappers, breakdancers, BMX e skaters si confronteranno, mentre gli artisti saranno impegnati in tutta la città, con interventi di arte pubblica e installazioni.
Nel pomeriggio nel quartiere del Neto, il primo trofeo di skateboard italiano e una dimostrazione di BMX acrobatica. Contemporaneamente partirà la riqualificazione del quartiere: crew selezionate tra le migliori in italia saranno impegnate nel dipingere i muri messi a disposizione. Inoltre saranno allestite zone free per la street art in tutte le sue forme: graffiti, poster, sticker e installazioni, su supporti che in seguito diverranno parte di una collezione itinerante. La parte musicale sarà affidata ai dj e alle crew hip hop con uno showcase presentato da Dre Love con: Divieto, Acid One, Menti Criminali, Long Bridge All Stars, La primiera, Neglizi e Mr Tuka.

La tappa successiva sarà nella splendida location del Parco di Villa Solaria: dalle ore 21 saranno protagonisti il sestese DJ Craim (vedi foto), campione in carica di scratch per la federazione ITF, a seguire l'esibizione del veterano dell' hip hop italiano KAOS che nell'occasione presenterà il suo nuovo disco accompagnato da MODDI e DJ TRIX. Dalle 23 il party continuerà presso l'OMI music club, dove ospite della serata sarà 3FX progetto di DJ Camera e Alien DEE, il migliore esponente di human beat box italiano, uno stile soprannaturale, una sfida con un dj, per uno show sorprendente, accompagnato anche da esibizioni di breakdance.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito

1 commento:

  1. bella storia sesTOstreet....kaos..ha spaccato.vogliamo + hip hop in giro per firenze e meno robba da fighetti!!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...