Pubblicità

giovedì 21 giugno 2007

Prove a teatro per il Premio Galileo

Anche quest'anno farò parte del premio Galileo, che non si terrà a Palazzo Pitti, ma nella villa Medicea di Castello, sede dell'Accademia della Crusca. Appena sapro' più cose le scrivero', ma credo che anche quest'anno sarà una cosa riservata, con inviti.
Sono stata ieri alle prove al Teatro della Pergola, con Marco Giorgetti e Ilaria Bucchioni..
E' bello vedere il dietro di uno spettacolo (oltre che di un teatro). Io farò poco più che una comparsa: un'ondina del mare davanti al lembo di terra dove si incontrano Europa e Giove (è un pezzo ripreso dalle Metamorfosi di Ovidio) e una dama rinascimentale corteggiata da Pietro l'aretino. Sono andata oggi a provare il vestito! bellissimo.. solo che mi farà un caldo con tutto quel velluto..


Alle prove ho visto molti degli attori del Sogno di una notte di Mezza estate che vidi appunto su quel retro palco qualche tempo fa. Sono bravi.. alcuni erano miei compagni di corso.. che abisso c'è ora!
La ragazza che fa Europa ha una voce meravigliosa quando recita, molto calda.
E anche Massimo, che interpreta Giove travestito da toro, è fantastico.
Ma in generale è emozionante vedere il regista che coordina gli attori, sceglie le musiche, propone le scene.. non ci si immagina quanto lavoro ci sia dietro uno spettacolo teatrale.
Mi ha molto sorpreso anche il teatro della Pergola visto da dietro le quinte.. un labirinto!
non credo farò mai l'attrice, anche se il laboratorio con Giorgetti lo farei volentieri, trovo che queste esperienze arricchiscano tanto.

6 commenti:

  1. vediamo di procurare qualche invito ....

    RispondiElimina
  2. Mordere o un mordere: questo l'è i' problema: se sia più savio arrotar la dentatura in Piazza della Signoria o cercarsi un'ombrosa fratta su pei colli intorno a Fiesole. Essere i' Ratto, sempre, dentro e fuori i' Cartone, per rubare un bacio alla donzella che ti strappò i' core.

    Lo (S)bardo

    RispondiElimina
  3. seeee ti garberebbe vedermi vestita da madonna fiorentina eh???
    cmq temo sia per i Vip :-(

    RispondiElimina
  4. Ciao!!Elena giusto!?? Indovina un po.. curiosando in cerca di qualche notizia su quest'evento ho trovato il tuo blog.. Brava! Anche a me era venuta un'idea simile.. ma di certo tu sei stata più veloce, ed io cmq sono molto ponderosa prima di postare un argomento. :) Complimenti! Ci vediamo!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ciao Mary!!!!!!
    sei la mia compagna di scena vero?
    eh eh

    bello che mi hai trovato sul web, ciao ciao!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...