Pubblicità

lunedì 9 luglio 2007

Aperitivo after beach

aperitivi a FirenzePer concludere un weekend alla grande, e per cominciare a salutare le mie amiche, visto che venerdì parto per il Giappone, ieri sera sono andata all'aperitivo after beach del Rifrullo.
Era strapieno di gente! Carino..ho rivisto tanti amici. Ho bevuto (finalmente) un ottimo spritz, ho mangiato qualche tartina golosa, un ottimo riso e per finire un dolcissimo cocomero. Carina anche la musica (peccato debbano tenerla bassissima perchè una vicina telefona di continuo dalle 20). Mi ha detto Stefano (Bosia) che lo faranno ancora per tutte le domeniche di luglio. Meno male..

altri posti a Firenze dove prendere l'aperitivo d'estate:
- Forte Belvedere
- Hotel Minerva (il giovedi)
- Hotel Relais Certosa (il mercoledi)
- cafè de PARIS (tutte le sere)
- Rifrullo (la domenica)
- Barcelò (tutte le sere credo)
- Al lago di Bilancino (nel weekend)
- allo Strizzi bar
- allo Zoe
- il Kitsch (tutte le sere)

10 commenti:

  1. ciao, leggo sempre con molta attenzione il tuo curatissimo blog (anche se ho "solo" 20 anni e non sempre i locali di cui parli sono alla mia portata :D) perchè mi permette sempre di conoscere posti molto belli nella nostra firenze; mi permetto di fare una piccolissima precisazione.. il sito del rifrullo è: www.ilrifrullo.com ... ciao ciao e ancora complimentoni per il tuo blog!

    tommaso

    RispondiElimina
  2. grazie tommaso mi era sfuggito l'articolo!
    rimetto qui per correttezza il link:
    www.ilrifrullo.com

    non sapevo di avere lettori 20enni eh eh
    beh ora mi "sforzero'" di scrivere qualcosa anche per loro. tu hai posti in particolare che consiglieresti?

    RispondiElimina
  3. ecco..allora eri tu ieri sera al rifrullo.ti ho visto mentre facevi le foto,ma non ero sicura e non sono venuta a salutarti. Era un po' che non ci andavo e mi è piaciuto moltissimo quella zona di giardino vicino alle mura che hanno aperto da poco.

    RispondiElimina
  4. Dai ventenni come Tommaso ai quarantenni come me...il tuo blog è letto da TUTTI.

    Lucy

    RispondiElimina
  5. ciao laura peccato che non ti ho vista senno' ti salutavo volentieri!
    si la pazza che fa le foto sono io eh eh

    anche a me piace molto il giardino nuovo.

    per lucy.. eh eh dai.. non esageriamo!

    RispondiElimina
  6. E più importante che una persona abbia un riposo tranquillo che 100 persone si divertano. Abbi più rispetto di chi chiama dalle 20 perche vuole dormire e il giorno dopo deve lavorare!

    RispondiElimina
  7. beh in questo periodo dell'anno è d'obbligo il chioschino (davanti al caffè la torre) per fare 2 chiacchere...sempre per fare due chiacchere può andare anche lo "strizzi garden" che non è in zona ztl quindi lo raggiungi velocemente.. se non vuoi fare tardi può essere un'idea.. lo scusamario non lo sto nemmeno a ricordare.. comunque i w-e estivi conviene passarli al mare, dove c'è molta più vita! un salutone!

    RispondiElimina
  8. ciao anonimo. qui non è questione di rispetto. stiamo parlando delle 20 non delle 24!!!!
    è fuori di testa pretendere silenzio alle 20.
    vivi in mezzo alla città o in mezzo al deserto?
    e poi io ho sentito la musica che c'era in quel locale.. e ti assicuro che non era assolutamente più forte di una radio o di una tv.

    il paradosso: io vivo in un condominio dove una famigliola con bambino piccolo si arroga il diritto di fare casino fino a tardi nonostante in casa mia un infermiere debba fare i turni..
    e quando gentilmente ho chiesto loro di fare più piano mi hanno risposto: "alle 20 non si puo' pretendere il silenzio totale, i bambini devono giocare". purtroppo se il bambino usa il girello in casa o i videogiochi a manetta, e io non posso dormire, non posso certo chiamare i carabinieri!

    ci vuole un po' di buon senso. poi certo se vogliamo una città deserta dove non vola una mosca, non ci meravigliamo dei fattacci che stanno succedendo in questi giorni (avete letto di ragazzi aggrediti con vetri rotti o di quella coppia di empoli presi a pugni in via dell'oriuolo???)

    RispondiElimina
  9. da quando ho scoperto questo blog tutti i miei amici apprezzano molto le serate che organizzo a firenze...si meravigliano di come io sia aggiornata su tutto!
    davvero complimenti,un blog fantastico!
    Rebecca

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono Claudio e sono il dj che suona al Rifrullo(oddio che suona è una parola grossa,visto il volume!)e che lavora ultimamente con Bosia.Ti ringrazio per il commento sulla musica anche se come hai detto te devo tenerla molto bassa.Sennò ci sono problemi.è un pò una tristezza suonare con quel volume anche perchè poi la gente vorrebbe che alzassi ma cerco sempre di trattenermi visto che non voglio creare casini al locale. Comunque penso che non sia del tutto giusto,io stacco la musica sempre alle 22:30, massimo alle 22:45 e non credo sia un orario assurdo.è un peccato che non ci concedino di tenere un pò di volume fino a quell'ora.Va bè... comq. complimenti per i tuoi servizi!Sempre molto utili e veritieri!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...