Pubblicità

domenica 8 luglio 2007

Il caffè Cibreo

Mentre andavo alla Mostra di Cezanne sono passata davanti al Cibreo, e con grande sorpresa ho incontrato Joseph, il ragazzo arabo dello spettacolo del Premio Galileo, che lavora al Cibreo Caffè.
Ci ha invitati per un caffè, ci siamo seduti, ed è stato incredibilmente carino e gentile.
Mi ha detto che fanno anche cena. I prezzi mi sembrano un po' cari (primi sui 15 euro, secondi 32..) ma se ne vale la pena, magari per una volta..
Comunque per un caffè o per bere qualcosa, lo consiglio (un caffè al tavolo costa 2 euro, è più che accettabile), è un posto carino e se avete la fortuna di essere serviti da Joseph, lui vi acccoglierà di sicuro con un sorriso.

8 commenti:

  1. Non amo moltissimo il cibreo. Anzi, direi proprio che non mi piace. E' frequentato dai radical chic di sinistra...

    RispondiElimina
  2. all'osteria (detto anche Cibreino) si mangia (molto) bene e si spende (molto) poco - da segnalare, in particolare, il cheese cake alle arance amare
    altamente consigliata

    RispondiElimina
  3. Sono stata una volta a cena al Cibreo ospite di amici (molto facoltosi) dei miei. ho trovato l'ambiente davvero snob, non mi è piaciuto affatto, come se chi come noi non era avvezzo ad un posto simile non fosse degno di stare mondo (non vi sto a raccontare cosa è successo quando mia mamma, allergica all'aglio, ha chiesto di poter mangiare qualcosa che non lo contenesse).

    detto ciò, avrei bisogno di una informazione.
    i posti che nomini più spesso, dove "aperitivare",Strizzi, Zoe, Cafè de Paris, Barcelò, che orario fanno? chiudono intorno alle 22 o rimangono aperti anche in serata? da qualche parte mi sembra che avevi scritto qualcosa ma non riesco a ritrovarlo.
    sperando che tu mi possa rispondere,
    bacio,

    Lux

    RispondiElimina
  4. Provo a rispondere intanto io a Lux...poi Nelli mi correggerà se sbaglio!
    Allora lo Strizzi di Piazza Giorgini fa orario proprio da bar e chiude vs le 22 (quello di Novoli come orario fa 18-24.30 con aperitivi fino alle 21), mentre lo Zoe e il Cafè de Paris rimangono aperti perlomeno fino alle 1.30/2.00....
    Il Barcelò, I'm Sorry, ma non lo conosco..
    BB

    RispondiElimina
  5. grazie BB! ottime risposte.
    i locali serali chiudono fra mezzanotte e le una.
    il Barcelò in viale Morgagni chiude intorno alle una.
    i bar invece prima.

    il cafè de paris credo che il weekend stia aperto fino alle 2. Così come il dolcevita e il Negroni.

    al Cibreo non sono mai andata. Confermo che ha la fama del ristorante della sinistra bene di Firenze. ma non so come ti trattino effettivamente..

    del Cibreino invece ho sentito parlare sempre bene!

    RispondiElimina
  6. Strano che ti lamenti del cibrèo e poi chiedi l'orario di Zoe, Cafè de Paris, Barcelò,.......chi è snob?

    strana città Firenze strani i suoi cittadini....

    RispondiElimina
  7. io mi sono sempre trovata bene da fabio. Mi dispiace che non abito a firenze,perche' andrei a pranzare tutti i giorni al teatro del sale.Fabio è avvero grande quando mette in tavola i suoi piatti ,non è solo un grande cuoco ma anche un vero attore. grazie fabio ,sono contenta di averti conosciuto

    RispondiElimina
  8. alla blogcena al Tegolaio abbiamo parlato di Fabio e delle cene al Teatro del sale. Assolutamente da provare!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...