Pubblicità

venerdì 10 agosto 2007

Ferragosto a Firenze e in Toscana

Visto il cielo coperto, stasera mi sa che nessuno vedrà le stelle per San Lorenzo..
Anche per il weekend non è previsto sereno. Peccato per tutti coloro che vogliono andare al mare.
Speriamo che almeno per Ferragosto il tempo si rimetta.
Domani pomeriggio c'è (tempo permettendo) una bella pedalata in bicicletta per il centro di Firenze, con tanto di gelato (gratis) finale per tutti. Un’escursione in bicicletta ai confini del Ferragosto per gli amanti delle due ruote rimasti in città su un itinerario percorribile anche da chi non è particolarmente allenato. E’ quella che propongono il Quartiere 2 e Firenzeinbici onlus sabato 11 agosto con partenza da piazza Beccaria alle 17,30. Una pedalata di gruppo e in allegria a zonzo per Firenze che avrà come meta finale il parco di S. Salvi e un bel gelato gratis per tutti. Ai partecipanti verrà anche regalato un fanalino posteriore a batteria, fino ad esaurimento. Per saperne di più e prenotare il giro in bici telefonare al 328 5348548.

Il mese di Agosto per chi resta a Firenze offre alcune serate interessanti nell'area di San Salvi, presso l'ex manicomio.

Mercoledì 15 agosto sarà possibile accedere liberamente al Parco per tutta la giornata, sia a piedi che in bicicletta e, volendo, fare picnic sui tanti prati disponibili.
Dalle 15 verrà aperto l'accogliente bar La finestrella dei Chille dove si possono trovare a prezzi popolari, panini, bibite, gelati, fette di cocomero, sangria e stuzzichini d'ogni genere.
Alle 17 il Teatrino Inside-Out presenta uno spettacolo di burattini. L'ingresso è libero. Lo spettacolo combina tanti elementi diversi di teatro, giochi, musica dal vivo e burattini; è rivolto a bambini in età dai 3 ai 10 anni. La storia è ispirata alla fiaba del Pifferaio Magico, trasformata in un cabaret variopinto di marionette.
Alle 18, esposizione fotografica a cura di Francesco Tei e Photo Gallery.
Infine alle 21,30 l'ormai tradizionale grande concerto con Riccardo Tesi e Banditaliana, oggi il più importante esponente non solo toscano della world music. Ingresso soli 8 euro, posti limitati, si consiglia la prenotazione.
Da venerdì 17 a martedì 21 agosto ritorna Amarcord: film scelti dal pubblico. Prendendo spunto da quanto accadeva in molti cinema italiani negli anni '70 quando erano gli spettatori a chiedere i film da programmare (a Firenze nel mitico cinema Universale): tutte le sere gli spettatori, arrivando a San Salvi, hanno l'opportunità di scegliere un film fra 15 titoli disponibili; i 2 più votati partecipano ad un ballottaggio finale per scegliere il film che sarà proiettato in serata. L'ingresso è libero ma per entrare occorre avere con sé un sacchetto di pop corn o un cono gelato. Tra le tante chicche tra cui scegliere: film con Ugo Tognazzi, rare pellicole con Peter Sellers e Louis de Funes ed alcun movies imperdibili, come King Kong e The Rocky horror picture show.

A grande richiesta, negli stessi giorni e rigorosamente a mezzanotte: Passeggiando nella notte di San Salvi, viaggio-affabulazione nell'ex-città manicomio. Lo spettacolo è una chiacchierata-affabulazione itinerante di 1 ora e 40 minuti, in molti momenti di un incontenibile divertimento surreale, sul luogo San Salvi e sulla sua rocambolesca storia.

E ancora concerti, danza, teatro, commedie, mostre fotografiche ..
Domenica 9 settembre, gran finale con Facciamo la Festa al manicomio! Sono previste la proiezione del film Il più lungo giorno di Roberto Riviello sugli anni giovanili di Dino Campana, e altre performances. Per maggiori informazioni, contattare i Chille allo 055-6236195 o via e-mail a chille@ats.it.

5 commenti:

  1. si va dai chille una di queste sere ?
    stavo quasi pensando di far la passeggiata notturna di ferragosto ..

    RispondiElimina
  2. ma la passeggiata c'è solo dal 17 (oppure ho capito male io??)

    RispondiElimina
  3. le marionette non si potrebbero fare verso le 20:00 con il fresco sarà meglio anche x i bambini e alla fine della serata spettacolo pirotecnico sai che chiusura di serata? un saluto da lupoemilio

    RispondiElimina
  4. Hai consigli per la vigilia di ferragosto ? (locali, spettacoli, etc. etc.)

    RispondiElimina
  5. . mi sa che tu se' ai mare...
    :)
    nanna

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...