Pubblicità

mercoledì 15 agosto 2007

Ferragosto a Villa Demidoff

Oggi sono stata al parco di villa Demidoff, a Pratolino (Vaglia). Era da quando avevo 15 anni che non andavo (allora mi ricordo andavo con mio fratello a fare i picnic sul pratone).
E' ancora molto bello e molto ben tenuto.
Alcune zone sono offlimits forse perchè pericolose, forse perchè stanno facendo lavori di ristrutturazione e di recupero alberi.
Ma la statua dell'Appennino è strepitosa e il pratone molto bello. Ci si puo' sdraiare a prendere il sole o a leggere un libro... Mi meraviglio che questo parco sia così poco conosciuto, forse perchè è stato chiuso per un po'.
Ma è una vera oasi di ossigeno e anche un posto buono per portare i bambini o giocare a palla.
Oltretutto non si paga l'ingresso.

Alcune sere ci sono spettacoli (sempre gratuiti) e alcuni pomeriggi spettacoli per bambini.

Pensavo di non trovarci nessuno per Ferragosto e invece c'era diversa gente!

Oggi il parco chiudeva alle 19.30 e all'uscita il custode (un po' anziano) si è lamentato con tutti quelli (me compresa) che sono usciti alle 19.35: quando sono passata mi ha detto "trentacinque.."

a parte questo un delizioso pomeriggio, fresco e riposante! lontano dal caos.

4 commenti:

  1. c'ero anche io...
    mi ha coplito molto il laghetto col "mostro dell'appennino" e pieno di belle ninfee

    RispondiElimina
  2. ...è cosi bella quell'opera del Gianbologna che non vedo l'ora di vederla dal vero, sembra enorme in foto, appena torno a Firenze sarà la mia prossima tappa. Grazie Nelli. A presto

    RispondiElimina
  3. Ci passo tutti i giorni per andare al lavoro... che bellezza!

    RispondiElimina
  4. vero! quella statua e' imponente. proprio bella! vale da sola la visita.

    ciao anima salva, kikki e lele!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...