Pubblicità

venerdì 31 agosto 2007

Questo weekend in Toscana..

Cosa fare nel weekend? se non volete andare al mare.. ci sono tante cose belle da fare (e da mangiare) in Toscana.
Ci sono tante sagre di tortelli, funghi e salsicce, soprattutto nel Mugello (magari potete fare come ho fatto io una volta: giornata o aperitivo al lago di Bilancino e dopo mangiata di tortelli mugellani).
C'è la festa dello sport per i bambini, all'Anconella.

C'è la fiera del ferro battuto (Biennale arte fabbrile) a Stia, in Casentino.

C'è il Sangria Party al Souvenir Cafè di Pontassieve (sabato 1 settembre).

C'è la cena di fine estate al podere casarotta (domenica 2 settembre).

C'è il concerto gratis della PFM (Premiata Forneria Marconi) a Sesto, con repertorio di De Andrè (sabato 1 settembre).

C'è il brunch del Rifrullo (domenica 2 settembre)

E stasera se non sapete cosa fare andate a vedere la danza orientale a favore del canile.

8 commenti:

  1. è andata così: a ronta la sagra era già finita, a borgo san lorenzo c'era TROPPA gente, a scarperia poteva andare ma ero indeciso tra mcl e polisportiva.... sono andato a Luco e ho mangiato i tortelli più buoni che mi ricordi :-) Dopo cena sono tornato a scarperia, c'erano degli eventi legati al palio del Diotto molto carini. ciao

    RispondiElimina
  2. grande mrtox
    ma c'erano ancora gli gnocchi ?
    chè, incredibile ma vero, sono ancora più buoni dei tortelli
    ;-)

    RispondiElimina
  3. e io invece me ne sono andato a Bologna a vedermi uno dei più bei concerti della mia vita... Non c'entra il fatto che mi piacessero entrambi i gruppi (e pure quelli minori che hanno suonato prima), hanno proprio dato vita ad una performance incredibilmente intensa ed emozionante.
    Ero a vedermi Nine Inch Nails + Tool :)
    Epocale!

    RispondiElimina
  4. mitici, grazie a tutti per i commenti.

    mi hanno detto che anche la fiera a scarperia con tanto di meretrici non era male!

    per fabien: i Nine Inch Nails.. sai che li conosco poco? ma mi dicono che siano davvero bravi.

    RispondiElimina
  5. Io invece sono stato sabato sera a sagginale. Io tornelli non erano davvero male e la spesa è stata giusta. Poi rientro a Firenze per una bevuta alla Loggia del Pesce.
    I concerti...quest'anno non ne ho preso nemmeno uno...peccato

    RispondiElimina
  6. no, gli gnocchi non li ho visti nel menù, altrimenti mi sarebbe venuta voglia di provarli! cmq, 2 piatti di tortelli + una bistecca super + patate e polenta fritta (ahem...) acqua e 1/2 di rosso 15 eurini a testa, ci si sta dentro alla grande!

    RispondiElimina
  7. hai ragione tox :)

    comunque tutti sagraioli qui eh..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...