Pubblicità

mercoledì 29 agosto 2007

Sagre del tortello

Questo weekend per gli amanti dei tortelli c'è solo l'imbarazzo della scelta:
SAGRA DEL TORTELLO a Luco sabato e domenica (anche a pranzo)
SAGRA DEL TORTELLO a Borgo San Lorenzo (Sagginale) il 31 agosto, il 1 e 2 settembre e il weekend 7-8-9 settembre. Informazioni: tel. 055 849661
SAGRA DEI TORTELLI e SALSICCE a Pelago. Weekend del 1 e 2 settembre. Per gustare i tortelli ripieni e salsicce alla griglia.
SAGRA DEL TORTELLO e CARNE ALLA BRACE a Scarperia, nei weekend del 1-2 settembre e del 8-9 settembre.
Fino al 2 Settembre 2007 a Vicchio del Mugello la Fiera Calda, tradizionale fiera dell'artigianato, arte, agricoltura e antiquariato,
Fino al 9 Settembre 2007 a Scarperia (Firenze) la 34esima edizione della “Mostra dei Ferri Taglienti
Fino al 2 settembre AMIATA A TAVOLA a Castel del Piano, sull'Amiata, per gustare i pici e altri piatti tipici toscani.
31esima edizione Sagra del fico a Carmignano, Bacchereto (Prato) dal 1 al 9 settembre 2007
A Montemurlo c'è la XII Sagra dell'Uva - festa del volontariato. Da mercoledì 29 agosto a domenica 9 settembre 2007.
Sagra del fungo porcino a Casole d'Elsa a Pievescola il 7-8-9 e il 13-14-15-16 settembre 2007

ah la foto di questi meravigliosi tortelli, l'ho fatta da Giorgione a Sagginale..

11 commenti:

  1. mi sembra di aver visto anche il cartello della sagra di Ronta, di sicuro c'era la scorsa settimana, credo anche questa ....

    RispondiElimina
  2. blog raduno alla sagra???

    RispondiElimina
  3. eh eh

    mi sa comunque che c'hai ragione sabino e c'è pure a Ronta la sagre del tortello

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. domanda per chi le ha già provate: dove si mangia il tortello migliore?

    RispondiElimina
  6. io dico Luco
    specificando che non sono mai stato alla sagra di sagginale nè da giorgione
    il mio amico PGchef è rimasto molto colpito dagli gnocchi di patate (al ragù) che servono alla sagra di Luco
    ;-)

    RispondiElimina
  7. anche a me hanno parlato bene di Luco

    senza niente togliere ai tortelli di sagginale. sublimi!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti,anch'io ti seguo da un pò,adoro questo blog,lo adoro proprio hai avuto un'idea fantastica...
    per i tortelli la sagra di Ronta e di Luco battono tutti... Ronta poi c'è anche un'arietta fresca e lo spazio x ballare,a volte c'è un'orchestrina.
    ti segnalo un'altra cosa ganza che c'è questo weekend,la Fiera del Ferro Battuto a Stia, la fanno tutti gli anni e ci sono tipo 300 artigiani del ferro battuto che si sfidano in piazza... una ganzata..
    ciao Elisa

    RispondiElimina
  9. ciao elisa sono molto contenta che tu abbia postato. grazie del consiglio.
    anche un mio collega mi aveva parlato di questa fiera del ferro battuto.

    dice che è veramente carina!


    ciao anche a mr tox!

    RispondiElimina
  10. mrtox (che poi è l'Andrea che aveva fatto la domando sopra, ho perfezionato il mio account blogger) saluta tutti e fa i complimenti per questo blog.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...