Pubblicità

giovedì 20 settembre 2007

Al Kermes: il centro io lo vivo

Finalmente un'idea carina! ho appena saputo di questa manifestazione che si tiene nel weekend.
"AL KERMES": VENERDÌ E SABATO, UN DEDALO DI OPERE D'ARTE NELLA NOTTE DI FIRENZE, NELLE STRADE DEL "CENTRO IO LO VIVO"
Due notti da vivere nelle strade di Firenze, tra i tavolini dei locali che aderiscono all'iniziativa "Il centro io lo vivo", sotto luci soffuse, ammirando gli allestimenti e le installazioni curate da 44 giovani artisti. Opere pittoriche e scultoree che venerdì e sabato prossimo saranno sparse in un dedalo di strade connotate di arte: Borgo la Croce, via del Corso, via de' Cerchi, via della Condotta, via dei Neri, via Por Santa Maria, Borgo San Lorenzo.
Questo è "Al Kermes", l'iniziativa curata dall'artista Antonella Ulivelli e promossa dall'assessorato all'innovazione e strategie di sviluppo, dall'assessorato alle attività produttive, dalla Confesercenti, dall'associazione "Città di Firenze".
Venerdì 21 settembre, "La Scultura", sabato 22 settembre, "La Pittura", dalle 21,00 all'una di notte. Saranno create delle isole di luce nelle quali, ogni artista modellerà le proprie installazioni.
Il nome «Al Kermes» tra origine dal nome di un noto, antico liquore fiorentino, rosso. Il colore rosso è sempre stato utilizzato a Firenze: dai tintori, dai pittori, dalla gastronomia.

Sempre questo weekend c'è NEXTECH alla Stazione Leopolda: un festival di musica elettronica con concerti, dj session e eventi vari. Interessante..

7 commenti:

  1. Ciao:)
    Molto interessante questa cosa di Al Kermes! Certo questi eventi vengono molto pubblicizzati...
    Fortuna che ti ho trovato, Nelli! :)

    RispondiElimina
  2. Al Nextech ci farò un salto (visto che MTV mi ha offerto l'abbonamento per tutte e 3 le serate almeno a una cercherò di andare)...

    Al Kermes a priori sembra un progetto interessante e mi auguro che lo sia davvero perché ultimamente (vabbè anche prima, vedi la scultura a Porta Romana) certe scelte "artistiche" mi hanno lasciato perplesso. Penso soprattutto a quel tubo di carta igienica rugginoso gettato in terra in Piazza delle Repubblica... Non è che siccome uno si professa artista allora le sue creazioni sono arte: di "Merda d'Artista" (Piero Manzoni) ce ne può essere solo una, il resto è solo puzzo :)

    RispondiElimina
  3. artisti in che senso ?
    c'è una lista ?
    posso andare anch'io ??
    :-P

    RispondiElimina
  4. a proposito di sottosopra...ti ricordi ele di una certa festa...un bel pò di anni fa? Tutti ubriachi e rissa finale?
    :-)
    ciao SS

    RispondiElimina
  5. Ha ragione Annika ,fortuna che esiste Nelli, a darci delle dritte.
    mirella

    RispondiElimina
  6. Sono geloso!!!! Tutti questi complimenti alla mia amica!!!!
    Non posso che associarmi, anche se io per questi eventi sono "fuori quota"...ah ah ah
    Grande Nelli!!! Posta qualcosa anche al mattino alle 6:00!!! eh eh eh

    RispondiElimina
  7. grazie ragazzi troppo buoni.. mi fate arrossire..

    questa cosa di al kermes non ho proprio idea di come sia, speriamo bene!

    a tutti ricordo che martedi 25 settembre c'è la blogcena (presto daro' le coordinate)

    a simo: certo che mi ricordo di quella festa.. era la festa di laurea mia e della baba, finita con i gestori del locale che ci ha gentilmente chiesto di andar via!!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...