Pubblicità

giovedì 27 settembre 2007

Elisabetta Canalis e Porsche a Firenze

negozio porsche firenzeQuesta sera sono stata all'inaugurazione del nuovo negozio Porsche di Firenze. Non so grazie a quale santo in paradiso (o botta di..) sono finita in questa mailing list. Così alle 20.30 mi sono presentata al nuovo concessionario Porsche di Firenze in via de' Cattani (zona Osmannoro), con tanto di nome in lista.
Buffo che per capire dove andare, bastava seguire la fila di porsche di tutti i tipi che si incolonnavano lungo la strada (dalle parti dell'Osmannoro).

concessionario porsche inaugurazione con elisabetta canalisIl negozio è immenso, e ha anche le officine (per l'occasione era state tutte arredate con bei tavoli). Luci soft, tavoli apparecchiati, una ragazza con l'arpa, una col piano, belle ragazze in minigonna.. e tanta gente di tutte le età e stili di vita. Perchè in effetti la porsche è una macchina che piace a tutti!

elisabetta canalis a firenzequalche pseudo vip qua e là, ma la vera attesa era per l'ex velina Elisabetta Canalis, ospite d'onore.
Mentre aspettavamo abbiamo smangiucchiato frittini (ottimi) e bevuto un po' di vino. Poi è arrivato un presentatore un po' logorroico. Dopo di lui un cardinale che ha benedetto la nuova macchina (sob): una porsche 911 turbo cabriolet, ancora coperta da un telo bianco, in magica attesa.

elisabetta canalis la velinaAlla fine è arrivata la Canalis, con un vestitino nero semplice, e dei tacchi vertiginosi (e nonostante questo era più bassa di me) e un bopdyguard alto 4 metri.
Molto semplice il suo look, capelli sciolti e bel sorriso.
L'avevo già vista da vicino qualche anno fa al Tenax, ma è ancora molto bella. Sono rimasta piuttosto allibita da quanto è magra: non ha due gambe.. ha due stecchi!
Comunque è arrivata sorridendo, ha fatto il suo siparietto intorno alla macchina, ha tolto il velo, ne ha esaltato le qualità ma anche l'usabilità quotidiana "io ci andrei a fare la spesa" dimostrandosi molto disinvolta davanti a telecamere e flash. Poi è andata via lasciando la meravigliosa macchina al tocco dei fan.
Insomma non so se tutti i ragazzi in prima fila apprezzassero di più la porsche o Elisabetta Canalis, ma di sicuro erano molto elettrizzati.
porsche 911 turbo cabrioSubito dopo siamo andate via approfittando del momento in cui erano tutti a provare a sedersi sulla 911. Mentre stavamo per uscire, davanti alla porta, supersimo a momenti finiva travolta dalla Canalis: per evitarla ha dovuto fermarsi! io invece ho rischiato un ben più pericoloso scontro con il massiccio bodyguard.
Non è il mio mondo ma è divertente andare ogni tanto a questi eventi "mondani" soprattutto coi commenti dei fiorentini..

per gli amanti della Porsche: il modello era il 911 turbo cabriolet. Ho fatto in tempo a sentire che fa da zero a 100 in 3,8 sec, che la velocità massima è di 310 km/h e che ha la capote aporibile in 20 sec con un pulsante automatico anche se la macchina va a 150km/h. Mi sono persa il numero di cavalli ma erano tanti..

40 commenti:

  1. se ci fosse bisogno di sottolineare: la SS tu la imboschi ove necessario ....
    :-P
    ci son passato davanti martedì, andando al lavoro .....

    RispondiElimina
  2. ma chi è sta canalis ?
    che ha fatto di importante nella vita ?
    ;-)

    RispondiElimina
  3. ah ah sabino sei geloso!
    cmq è il contrario: è lei che riesce a imboscare me!

    RispondiElimina
  4. scusa ma mi hai visto?

    Chiaro che nelli mi preferisca a te...senza offesa...per carità...sai tra donne!

    Comunque la canalis...molto carina...ma diciamolo pure...alla fine anche normale...

    SuperSimo

    RispondiElimina
  5. L'ho vista!! l'ho vista!!
    Era ieri sera a i' dorce vita.
    E'davvero secchina, la facevo piu in carne. Effettivamente non è neanche tanto alta.
    Pero' l'è una bella gnocca.

    ciao
    :-)

    RispondiElimina
  6. eh eh l'anonimo in effetti rende bene l'idea

    RispondiElimina
  7. direi che non t'ho vista
    ;-)
    a meno che tu non sia questa
    http://bp0.blogger.com/_OsGP_-KB768/Rvy6mHzyJAI/AAAAAAAACCo/I-JlFcUuj0Q/s1600-h/elisabetta+canalis.jpg

    RispondiElimina
  8. ...ecco, appunto: "normale" magari non è la definizione più calzante. Forse è il caso di dire che solo guardandosi in giro, si vedono ragazze altrettanto a livello...
    Come per la Porsche del resto..e lo dico da possessore di una Carrera 4S. Bella ma giustamente, l'unicità è un'altra cosa..

    RispondiElimina
  9. sai, dipende quale è il significato che ha per te stesso... Da bambino, come penso accada a tanti, mi trovavo a guardare con meraviglia le (rare, data l'età...) macchine di quel tipo che vedevo in giro e logicamente, mi dicevo che magari, se ne fossi stato capace, da "grande" avrei saputo guadagnarmela anche io. Ecco, oltre alla soddifazione, il raggiungimento di un obbiettivo. Certo, non ci si dovrebbe ridurre a far convergere i propri sforzi solo nell'acquistare una macchina... è sempre e solo un "accessorio" ..

    RispondiElimina
  10. ...ieri sera c'ero anch'io, e confermo che la serata è stata veramente molto bella e curata nei dettagli, la Canalis non mi è sembrata poi questa "gran bellezza" in confronto a tante altre ragazze che erano lì ieri sera, e devo dire che sono stato anche a meno di 1cm dalla Canalis..quindi vederla l'ho vista bene! Invece sono rimasto soddisfatto (come sempre con le auto del marchio di Stoccarda) della nuova 911 Turbo Cabrio.. veramente bella! E la sede è splendida, non a caso ora come ora questa di firenze è diventata la piu' tecnologica in europa subito dopo le due "sedi" tedesche di Lipsia e Stoccarda, e credo anche la piu' grande in Italia! Grande Porsche! ;) complimenti a chi ha fatto le foto postate qui, che io con un cellulare non sono riuscito a far molto!

    RispondiElimina
  11. ..dimenticavo, i Cavalli che ti sei dimenticata sono ben 480!!! x una velocità max di 310 km/h

    RispondiElimina
  12. ringrazio anonimo per le informazioni riguardanti questa nuova, spettacolare sede Porsche a Firenze.. Sarà mia cura e piacere andare a gustarmela settimana prossima, in uno dei miei soliti viaggi in Toscana.

    RispondiElimina
  13. comunque la benedizione non era per la 911, ma per l'inaugurazione del centro Porsche! E' ormai una tradizione di casa Porsche nella fondazione o apertura di un nuovo centro o edificio. Qualcuno ha fatto altre foto ieri sera? mi piacerebbe vedere se ci sono anch'io in qualcuna! :D

    RispondiElimina
  14. sono l'anonimo di prima, ma questa volta con un nick, mglock9mm devo confessarti che la Carrera 4s è decisamente la mia favorita tra tutte , forse per la purezza delle linee senza eccessi, forse per l'armonia e la sensazione che trasmette ;) forse semplicemente per la magia che è iun grado di creare! possiedi un vero gioiello! complimenti!

    RispondiElimina
  15. anonimo911, sarebbe troppo facile dirti che sono d'accordo con te, visto che la 4S l'ho acquistata ma in effetti le ragioni che mi hanno convinto ad optare per quello specifico modello sono, anche, coincidenti con le tue.
    Certo, anche se assolutamente guidabile, non è una vettura per tutti i giorni e per tutte le occasioni. quindi, ho anche dovuto optare per un'altra vettura he adopero principalmente per la mia professione.
    Tu, come sei messo ? la tua è passione per il mondo delle auto, oppure ?

    RispondiElimina
  16. mglock9mm sono completamente daccordo con te, sicuramente una Carrera è un'auto da utilizzare più come accessorio che come auto per tutti i giorni, e da abbinare ad altri mezzi, non come la Canalis che ha definito la Turbo Cabrio "un'auto con cui andrebbe anche a fare la spesa e che utilizzerebbe come utilitaria" si ok, le Porsche hanno una grande versatilità, ma non mi sembra l'auto piu' adatta per fare la spesa; ecco spiegato forse perchè lei è così magra! =) Comunque leggendo i tuoi precedenti post ho letto il significato che avevano per te queste auto da bambino, e in un certo senso è sempre stata la stessa cosa per me, non sono più un bambino, ormai ho una ventina d'anni, ma sono affascinato dal marchio di Stoccarda fin da bambino, e per me non è solo un marchio, ma conoscendo la storia e il sogno di Ferdinand Porsche, tutto cio' ha un significato che va molto oltre la parola "automobile", credo e sono convinto che una 911 abbia un'anima, perchè è cio' che sento quando ne sono all'interno, anch'io credo che non debba essere l'unico punto di arrivo, ma sicuramente è un'obiettivo piacevole da raggiungere, in particolare se si conosce cosa c'è dietro a questo marchio e la sua storia. Comunque no, la mia non è solo una passione per questo mondo, ma non mi va di scrivere in questo blog il rapporto che ho con Porsche, anche perchè non so bene come funzioni questa "community", di solito utilizzo MSN. Comunque di che colore è la tua Carrera? =)

    RispondiElimina
  17. anonimo 911, la mia 4S l'ho scelta nero profondo.
    Anche l'altra vettura è, d'altro canto, nera... Poca fantasia ??

    RispondiElimina
  18. chissà se qualcuno di voi mi aiuta a scovare la migliore "bistecca" di Firenze e dintorni... anche se parlare di "migliore" non ha forse molto significato, visto che la sfaccettatura delle componenti del suo guesto, sono molteplici. Comunque, accetto consigli e confronti..Essendo a Firenze almeno una volta ogni 15 giorni ed essendo molto appassionato di cucina & vini, mi fareste felice..

    RispondiElimina
  19. mglock9mm purtroppo per la bistecca non ti so aiutare molto, anche se so che verso Fiesole c'è un ristorante specializzato e molto famoso per la fiorentina, io sapevo si chiamasse casa della bistecca o qualcosa del genere ma su internet è uscita una "Osteria della Bistecca" boh, non so dirti di piu' mi spiace; Sulla Carrera 4S non sei stato affatto banale nel scegliere il colore, perchè per quel modello il Nero Profondo è esattamente il mio preferito, tanto che sul portatile ho un bello sfondo di una 4S esattamente in Nero Profondo!!! mi fa piacere scambiare opinioni con te, ma adesso devo andare a dormire che domani mattina ricomincio con l'università, e la sveglia è prevista molto presto visto che non sono di Firenze! un saluto a presto!!!

    RispondiElimina
  20. allora mglock9mm il nome della trattoria che dicevo io è "Casa del Prosciutto" e so che è molto nota per la fiorentina, il sito credo sia www.casadelprosciutto.com dai un'occhiata e magari segui anche i consigli di altre persone piu' esperte di me ;) buonanotte!

    RispondiElimina
  21. ciao anonimo911 e mglock vi ringrazio per la bellissima discussione sulle porsche. non immaginavo ci fossero persone così patite.
    in effetti io sono una donna ma confesso che mi piacerebbe provare a guidare una porsche una volta (beh lo ammetto ho un certo debole per la guida sportiva).

    riguardo alla bistecca alla fiorentina nel blog ne ho parlato più volte. Puoi mangiare la bistecca alla fiorentina da Marione, oppure alla Mucca sul tetto, all'antico Ristoro del Cambi, da Perseus in via Don Minzoni, dai 2 G dietro il palacongressi...

    RispondiElimina
  22. se poi ti interessa:
    "ONORE ALLA FIORENTINA", IL 3 OTTOBRE UNA SERATA PER CELEBRARE LA PRELIBATA BISTECCA

    "Onore alla fiorentina". E' titolo della giornata per celebrare la mitica bistecca, che si svolgerà il 3 ottobre. L'iniziativa è dell'Associazione Macellai e dell'Associazione Cuochi Fiorentini in collaborazione con l'assessorato alle tradizioni popolari fiorentine. Nel corso della cena ufficiale, in programma a Villa Viviani, saranno consegnate le onoreficenze di "Ambasciatore della fiorentina nel mondo" . I riconoscimenti saranno assegnati al presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana Massimo Lucchesi, al cantante Narciso Parigi, all'attore Gaetano Gennai, al direttore del Calcio Storico Fiorentino Luciano Artusi e al giornalista Rai Fabrizio Failla. Alla serata sarà presente una rappresentanza del corteo della Repubblica Fiorentina.
    "La bistecca alla fiorentina - ha sottolineato l'assessore alle tradizioni popolari fiorentine Eugenio Giani - rappresenta una delle espressioni più autentiche della cultura popolare della nostra città. Un marchio doc che ci è invidiato in tutto il mondo. Ricordo il rapporto stretto che abbiamo instaurato con l'Associazione Macellai, nel periodo in cui l'Unione Europea aveva vietato l'utilizzo di questo pregiato taglio. Così come ricordo con piacere la grande festa in piazza della Repubblica, il 28 gennaio 2006, per il ritorno della 'fiorentina' sulle nostre tavole con ben 13 quintali di carne distribuita a fiorentini e turisti".
    Il presidente dell'Associazione Macellai Vasco Tacconi ha infine ricordato che sempre il 3 ottobre è in programma un incontro con l'Amministrazione provinciale sul tema: "Il ruolo dei macellai e dei cuochi per la qualità e tipicità dei prodotti alimentari"

    RispondiElimina
  23. Grazie Nelli !
    In effetti, come avevo scritto, non è una "passione" nel senso stretto del termine, quella riferita alla Porsche: da vecchio pilota nei Rally, provo piacere e soddisfazione nel guidarla.. è sempre una "macchina"..
    Grazie per gli indirizzi. Sarà mia cura aggiungerl ai molti già da me provati. Ne attendo altri, oltre che a "dritte" su manifestazioni.
    A proposito: riguardo alla manifestazione "onore alla Fiorentina", sai se è prevista qualche attività "mangereccia" di contorno ??
    Grazie.

    RispondiElimina
  24. per quanto riguarda la Bistecca (ma non era un post sulla canalis, devo trarne delle comclusioni?) nella mia limitata esperienza voto per Padellina (strada in chianti)

    RispondiElimina
  25. approposito quando venite te e katia a testare il fondant au chocolat puoi portare anche quella nana della canalis, unc'è problema
    eh eh eh

    RispondiElimina
  26. è vero... il discorso si è spostato... Riguardo a Padellina, ti appoggio ! Ci vado una volta al mese almeno.. attendo per altri suggerimenti.
    Grazie.

    RispondiElimina
  27. e a proposito di onore alla fiorentina mi sa che si avvicinano i tempi della festa dei macellai organizzata da dario cecchini a panzano (giusto, nelli?)

    RispondiElimina
  28. Sono soddisfazioni, queste.

    RispondiElimina
  29. Ciao Nelli! invece la mia è proprio una passione per Porsche, e non le ritengo solo "macchine" sarebbe troppo riduttivo, visto che le principali evoluzioni automobilistiche derivano proprio dal sogno del fondatore di questo marchio: Ferdinand Porsche =) ..e anzi..ringrazio te per aver postato queste foto dell'evento dell'altra sera, che le mie fatte con il cellulare non sono venute bene!

    ..ne approfitto per salutare mglock e mi complimento con lui per essere stato pilota nei Rally (fattore in comune con mio padre) un saluto... e buona bistecca!!!

    RispondiElimina
  30. Nelli, insomma quando si organizza una bella gita alla Padellina in Porsche?? ;-P

    RispondiElimina
  31. Katia, dai... mi fate venire con voi ???

    RispondiElimina
  32. mi sa che qui va organizzata un'uscita a caccia di bistecca.. con o senza porsche! eh eh

    RispondiElimina
  33. Certo mglock9mm.. la Porsche è la tua!! ehehe :-P Nelli, qui urge l'organizzazione di una blog gita domenicale alla Padellina! ... che ne dici? PS grazie del sushi lunch, come sempre un vero piacere! Baci

    RispondiElimina
  34. Attendo con ansia la convocazione, allora...

    RispondiElimina
  35. Ehi... io ho già fame !! la organizziamo ? Non fatemi attendere molto dai !! Adesso che c'è ancora bel tempo...

    RispondiElimina
  36. eh eh eh
    scalpiti! del resto uno che ha la porsche è abituato a correre!

    beh.. questo weekend ha messo pioggia.
    comunque ti dico per esperienza (vedi blogcena) ci vuole tempo per organizzare questi eventi.
    ma non temere si farà!

    nelli

    RispondiElimina
  37. Rimango in attesa.. Per intanto, visto che settimana prossima sarò a Firenze, andrò a gustarmela da solo...

    RispondiElimina
  38. ma la figa della canalis com'è stretta o larga

    RispondiElimina
  39. Ma la Canalis se la sono fatta tutti! Ed è bruttissima dal vivo, tanto trucco e niente arrosto!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...