Pubblicità

lunedì 15 ottobre 2007

Oggi e domani.. a Firenze

Stasera alle 21 (lunedì 15 ottobre) c'è il concerto di Stefano Bollani al Teatro Verdi di Firenze il concerto di beneficenza organizzato dal Lions club Firenze Michelangelo in collaborazione con Mediateca Regionale - Toscana Film Commission a favore del progetto Sight First II, campagna di raccolta a livello mondiale che ha lo scopo di prevenire e curare dalla cecità.

Alle 18 invece c'è l'inaugurazione di Zero81, un "punto pizza" a Santa Verdiana (a Firenze), che propone una pizza a taglio a prezzi più che popolari (spicchi di pizza a partire da 1,30 Euro), ma in grande stile: un interno piccolo ma estremamente curato, con finiture in resina blu, mensole e sgabelli minimal style in acciaio.
ZERO81 Via Santa Verdiana 3r, Aperto dalle 10 alle 22. Chiuso la DOMENICA.

Domani invece, martedì 16 ottobre:
Il pomeriggio la presentazione di un libro il cui titolo mi farebbe molto piacere discutere..
Equobank, ore 17.00: Presentazione del libro Il denaro fa la felicità? di Leonardo Becchetti, ed. Laterza, presso la filiale di Banca Etica in via dell’Agnolo, 73/r. Con buffet equosolidale.

La sera, si inaugura la Stagione di Prosa 2007/2008 del Teatro della Pergola di Firenze con un’antologica della produzione teatrale e cinematografica di Pippo Delbono. La sua compagnia è formata da un nucleo storico di attori e da persone autenticamente segnate dall'emarginazione: senzatetto, down, disabili, primo fra tutti il sordomuto Bobò, affidato a Delbono dopo 45 anni trascorsi nel manicomio di Aversa. Ho visto la locandina dello spettacolo "Urlo" quando ero alle prove alla Pergola, interessante e inquietante..

Sempre domani iniziano i martedì dedicati al Tango, al ristorante il Munaciello di Santo Spirito.
“Passion tanguera”: ogni 15 giorni una serata di ispirazione argentina dove i suadenti ritmi del tango sposeranno la napoletanità accentuata di questo locale. A partire dalle 21,30 si esibiranno sul piccolo palco la coppia di ballerini formata da Grazia Lapenna e Salvatore Plano, fondatori dell’associazione culturale “Contango”. La loro esibizione alternerà diverse uscite che abbracceranno pezzi sia di tango, che di milonga che di valzer.

Fino al 20 continua presso l'Istituto degli Innocenti Ad Spot Award 2007, il Festival Internazionale della Comunicazione Sociale, Pubblica e d’Impresa.

E nel weekend: il festival giapponese, Firenze antiquaria, la domenica dei macellai a Panzano.

10 commenti:

  1. Buongiorno a tutti/e!:)
    Hermione

    RispondiElimina
  2. Non so come faranno a ballare il tango al Munaciello, non c'è nè lo spazio nè l'atmosfera adatta! Forse toglieranno qualche tavolo... mah...

    RispondiElimina
  3. Ciao...Leggo questo blog costantemente tutti i giorni..ma non ho mai scritto niente. Oggi si cambia!!
    Buon Sole a tutti!
    Filippo

    RispondiElimina
  4. ciao hermione buona giornata! come stai oggi?

    a manuela: me lo domandavo anche io per lo spazio al Muna, forse si, tolgono qualche tavolo..

    a pippopan: ciao!! benvenuto! sono molto contenta che tu abbia deciso di commentare, davvero.
    buon sole anche a te (l'ultimo: fra pochi giorni è previsto un abbassamento di 12 gradi!)

    RispondiElimina
  5. 12 gradi!!!!!!! Aiuto!!!!
    Ieri ho ricevuto un SMS da Lisbona 29 gradi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli!
    come sto..?!!diciamo che lavoro lavoro lavoro..e lavoro...te?come stai?
    ciao hermione

    RispondiElimina
  7. Ciao Nelli,
    Nooo..!freddo!..io amo il sole, il caldo, il vestirsi poco...
    L'importante comunque è avere sempre un sole dentro..così almeno è sempre estate.
    Putroppo in questo momento sono triste e addolorato (ma mi sembra di non essere il solo !?!), mi sto impegnando tantissimo per stare meglio..speriamo di farcela prima che arrivi il freddo.
    Ciau

    Sto bastardo non mi vuole far entrare con il mio accaunt..mah..

    Filippo

    RispondiElimina
  8. ma tutti cuori infranti raccolgo sul mio blog???
    coraggio filippo, benvenuto fra noi. il nostro motto è "tieni botta"!

    no dai scherzo
    ma a questo punto credo che la prossima blogcena diventerà un meeting di persone!

    un supersaluto a tutti.

    per l'account vi consiglio di scegliere la seconda opzione, funziona meglio.

    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Elena, finalmente riesco a vedere il tuo blog!!! Dato che a casa porto sfiga per la connessione..lo guardo mentre sono a "lavoro"...! Complimenti bel blog..ps. da oggi ne ho uno anch'io..fadosaudade ma dovrai darmi ragguagli su come gestirlo.. l'informatica non è il mio forte...baci

    RispondiElimina
  10. ciaooooo luisa!!!!!!!!!!!!! mitica mi hai trovato! dai, speriamo che la connessione rifunzioni anche in tua presenza. ciao

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...