Pubblicità

martedì 13 novembre 2007

Aperitivo sushi Vintage









Ne ho parlato da giorni.. ma solo oggi vi spiego meglio cosa sia.
Il negozio Officina Vintage di cui BB ci parlò qualche tempo fa, sabato 17 novembre organizza un aperitivo sushi gratuito all'interno del negozio, esteso fino alle 23. Trovo che sia un'idea davvero carina! Si tratta di una serata a tema orientale nel locale. Hanno ingaggiato un cuoco giapponese che preparerà un buffet a base di sushi e specialità giapponesi, tutto questo nella cornice dell'abbigliamento vintage e di una selezione di kimoni preparata per l'occasione. La serata, come per l'inaugurazione, sarà interamente offerta da OFFICINA VINTAGE.

se ami il Giappone vedi anche il video di Satosan che taglia il sushi

Bene ora che vi ho segnalato cosa fare in questa settimana a Firenze e cosa fare nel weekend posso andare a Roma tranquilla. Se qualcuno va all'officina Vintage poi me lo racconti!!!

65 commenti:

  1. chi glielo fa il buffet ?
    mi sa che mi tocca andarci .....
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Presente!

    io la mia dolce metà saremo sicuramente presenti!

    ma li venderanno anche i kimoni?

    P.S.
    Ci sono stato a mangiare il Ramen!
    Il sabato dopo la mia segnalazione qui sul tuo blog ed era stracolmo!
    Hanno dovuto mandare via più di 30 persone perché avevano FINITO TUTTO!

    Questo BLOG è più efficace di una pubblicità sulla TV ;-)

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!
    Buon viaggio Nelli! :)

    RispondiElimina
  4. ciao!
    Volevo darti l'indirizzo di blog nostro per la tua
    informazione.
    http://firenzemagnificoclub.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti!!
    sigh sigh che tempaccio oggi!
    hermione

    RispondiElimina
  6. ragazzi sono in crisi per questo tempaccio: non smette mai di piovere!in più domenica mi sono lasciata col mio ragazzo: che tristezza!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Per Sabina:
    come ti capisco.. in più tra un pò arriva Natale ed è cosi triste!!!sigh sigh sigh..
    Hermione

    RispondiElimina
  8. ma dai Hermione nn dirmi così sigh sigh...

    come dice un mio amico mal comune meno male?

    RispondiElimina
  9. dici che è vero??
    cmq io propongo una capatina all'evento cioccolatoso.. forse ci passa no?:)
    Hermione

    RispondiElimina
  10. ma si probabilmente ci aiuterà, la cioccolata mette sempre di buonumore!
    forza e coraggio (qui ha pure smesso di piovere)

    RispondiElimina
  11. Mi collego al volo un secondo per dirvi che anche qua a Roma piove a dirotto e mi mancate tanto.

    PS: Se qualcuno va all'aperitivo sushi faccia una foto per me.

    Nelli

    RispondiElimina
  12. ciao Nelli...buonagiornata
    io domani sera sono a Roma perchè sabato parto per 6/12 mesi per la Nuova Zelanda..yuppy
    pippopan

    Qualche ristorante bello e buono per un bel ricordo dell'italia

    RispondiElimina
  13. ohiohia
    tutte a lamentassi perchè piove
    oggi c'è il sole e nessuna che comunichi la sua allegria
    su, tutte fuori a caccia
    ;-P

    RispondiElimina
  14. ohiohia
    tutte a lamentassi perchè piove
    oggi c'è il sole e nessuna che comunichi la sua allegria
    su, tutte fuori a caccia
    ;-P

    RispondiElimina
  15. mi raccomando prenotatevi mailando a monica (per la degustazione mannoriana a prato)

    RispondiElimina
  16. hai ragione sabino: quando c'è il sole nessuna comunica la sua allegria, ma sai è un po' difficile....

    RispondiElimina
  17. grazie sabino: ho deciso di fare un blog...

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti,
    anche se con ritardo,ma aihme , appena arrivata, mi hanno fiondato in una riunione lunghissima..
    cmq bel sole oggi!
    e tra unpò pausina pranzo:)
    hermione

    RispondiElimina
  19. un meteo(patico)blog è proprio icchè ci vole
    ohiohia piove
    ohiohia pioverà
    che bello c'è il sole

    se ne sente proprio la mancanza
    ;-P

    RispondiElimina
  20. hermione ti ci vorrebbe un'abbondante dose di peposo per pranzo, vedrai che energia nel pomeriggio !!!
    eh eh eh

    RispondiElimina
  21. Ragazzi nn so a voi.. ma oggi sembra la giornata infinita.. nn finisce più:(
    hermione

    RispondiElimina
  22. Bonjour!
    Avrei bisogno di nuovo del vostro preziosissimo aiuto.....
    Devo fare un regalo per così dire "gastronomico" a degli amici di MIlano e vorrei portar loro qualcosa tipo salumi/formaggi tipici toscani.
    Sapete indicarmi una posto dove posso trovare qualcosa di particolare (non le solite cose che anche loro possono trovare al Super) a prezzi accessibili?
    Grazie!!!!

    BB

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. roba che non si trova al Super ma a prezzi accessibili ?
    eh eh eh
    -------
    di tipico fiorentino (che nessuno la fa se non a Firenze) c'è la torta pistocchi anche se Claudio la vende anche a Milano (non al super)
    -----------
    sennò, di questi tempi, potrebbe esser un'idea l'olio nòvo (NB che spesso i non toscani non amano il 'pizzicore' dell'olio nòvo, lo vedono come un difetto) ...
    --------------------
    ah! sennò tettuvvai daibbianchini e compri un pò di sciocolàt allo zafferano & al vin santo very tuscan ed introvabile altrove
    -------------
    in alternativa ulteriore fai un giro da 'ino in via de georgofili !!

    e ho detto tutto (o quasi) !!!

    RispondiElimina
  25. ahhhh!!!
    il podere le fornaci a greve è ciò di cui hai bisogno !!!

    RispondiElimina
  26. Grazie Sabino...
    ho preso nota di tutto!
    Allora la Torta del Pistocchi l'ho comprata ieri (formato grande gusto classico e due mini formatini al peperoncino e alle pere).
    L'olio novo e 'unnè vero che un ci garba......appena spremuto (quand'è ancora bello verdino) suì'''pane abbrustolito con un velino d'aglio.....mmmmmmmhhhhhhh!
    Per i formaggi mi hanno suggerito una bottega a Scandicci....per i salumi ancora brancolo nel buio però......

    BB

    RispondiElimina
  27. I'm back!
    Ciao appena tornata mi sono messa a leggere i commenti e i post vari...
    Buon inizio a tutti...

    SS

    RispondiElimina
  28. per i formaggi:
    - BARONI al mercato di san lorenzo
    - il podere le fornaci a greve (ove allevano le capre e fanno direttamente il formaggio)
    - salumi nulla di particolare (chessò BARONI o 'INO) ma ti posso dire che aissuper (alias alla hoppe) se tu compri i prodotti di TOGNETTI è cinta senese di gran qualità, conosco personalmente i maiali
    :-)

    RispondiElimina
  29. è tornata l'anonima SS (da dove?) !!!

    RispondiElimina
  30. mi devo preoccupà ?
    nessunA che si lamenti delle nuvole e del freddo ??
    sabina, hermione: datevi daffare, su
    ;-P

    RispondiElimina
  31. ma come? Lo dicevo io che la vecchiaia è incipiente :) mi hai anche dato un consiglio su un ristorante...

    SS

    RispondiElimina
  32. ma come? Lo dicevo io che la vecchiaia è incipiente :) mi hai anche dato un consiglio su un ristorante...

    SS

    RispondiElimina
  33. a proposito di vecchiaia tu c'hai ipparkinson supersimo che ti scappa il doppio commento ???
    ;-P

    so, you've been in London ?
    did you take advantage of my suggestions ?

    RispondiElimina
  34. Freddo...nuvole.....
    ..che sia la volta buona che inizia a nevicare un pò prima del solito????
    So che qualcuno m'infamerà...ma io incrocio le dita perchè accada....ho troppa voglia di tornare a sciare!!!!
    BB

    RispondiElimina
  35. pare che Frate Indovino abbia pronosticato (udite, udite) un inverno con la neve !!!
    ;-)

    RispondiElimina
  36. Buondi Sabino, buondia tutti!!
    oggi il tempo è verametne brutto brutto.. è proprio deprimente..
    cmq ho una notizia, per Sabina.. ho trovato una cosina anti depressione per domani mattina.. dalle 9.30 alle giubbe rosse, tante aziende toscane vendono i loro prodotti a metà prezza e il ricavato andrà in beneficenza..unico neo c'è anche un negozio di abiti da sposa!!!:))
    Ciao ciao
    Hermione

    RispondiElimina
  37. Da venerdì 16 a domenica 18 novembre Piazza della Repubblica ospita il
    "Mercatino delle Firme" promosso dall'assessorato alle attività produttive
    ed organizzato dai volontari dell'ANT.
    Il mercatino, giunto alla quarta edizione, sarà allestito presso lo storico
    Caffè Giubbe Rosse nel prossimo fine settimana dalle 10,30 alle 18,30.
    Sarà possibile acquistare abbigliamento, accessori, pelletteria,
    biancheria, oggettistica per la casa delle migliori griffe ed il ricavato
    servirà all'ANT per sostenere il servizio di assistenza domiciliare
    gratuita ai pazienti malati di tumore, cioè l'Hospice Domiciliare
    Oncologico (HOD-ANT) di Firenze-Prato-Pistoia, una delle 29 equipe attivate
    dall'ANT sul territorio italiano, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, con
    medici, infermieri e psicologi regolarmente retribuiti dalla Fondazione.
    Tutta la merce è stata donata da oltre 80 aziende ed esercizi commerciali
    dell'area fiorentina e di altre zone d'Italia.
    Nata nel 1978 per volontà dell'oncologo bolognese Franco Pannuti, attuale
    Presidente, l'ANT assiste ogni giorno oltre 3.200 sofferenti. Dal 1985,
    data di nascita del primo HOD-ANT, ha curato gratuitamente 61.000 malati di
    tumore in nome dell'Eubiosia, la buona qualità di vita fino all'ultimo
    respiro.
    Per ulteriori informazioni sul "Mercatino delle Firme" e sulle altre
    iniziative dell'ANT a Firenze, telefonare allo 055/5000210.

    RispondiElimina
  38. Concordo con BB voglio la neve!
    A dire il vero dalla webcam dell'abetone...una decina di centimetri ci sono già!!!!

    RispondiElimina
  39. veramente è successo anche a te di doppiare nei tuoi commenti recenti...oltre al fatto che ci sono anche diversi commenti cancellati: pentito delle cose dette :-9?

    regarding your suggestions I tried but I did'nt manage to, but I enjoyed a very cool thai restaurant in Soho...

    have a nice week end

    SS

    RispondiElimina
  40. ah grazie hermione! che dici il negozio di abiti da sposa faccio finta di non vederlo???
    mamma mia passerà anche questa eh...

    RispondiElimina
  41. Sabina se vuoi possiamo andare insieme a perorare la causa single è bello :-)
    non so a te ma ultimamente ovunque ci sono coppi ech ebaciono si abbracciano !!ieri sera in piscina in una corsia c'erano due fidanzatini che si sbaciucchiavano..:)secondo me ancora nn sanno che l'amore non esiste!!
    ps. Sono appena tornata da paranzo e ho mangiato un fantastico tiramisù:)
    Hermione

    RispondiElimina
  42. ps. cmq sabino sei un grande!!
    Hermione

    RispondiElimina
  43. mah guarda hermione io ci sto! mi sa che sarà la portavoce del partito "single è bello"!nn ne posso più di vedere fidanzatini che si baciano mano per la mano (ma non è che andiamo alla stessa piscina? perchè li ho visti anch'io due che si baciavano ieri...)
    ah sabino, non sfottere... che le singkes diventano pericolose...

    RispondiElimina
  44. mah guarda hermione io ci sto! mi sa che sarà la portavoce del partito "single è bello"!nn ne posso più di vedere fidanzatini che si baciano mano per la mano (ma non è che andiamo alla stessa piscina? perchè li ho visti anch'io due che si baciavano ieri...)
    ah sabino, non sfottere... che le singkes diventano pericolose...

    RispondiElimina
  45. Xss
    as long as regards your comments I'd rather you don't try such a weak defense
    :-P

    RispondiElimina
  46. le single moderne uncifanno paura, chè tanto qualche tresca (ben nascosta) sempre ce l'hanno a sobbollire ...

    RispondiElimina
  47. per le single meteo-patiche una sana lettura per il weekend

    RispondiElimina
  48. Nooo davvero?ma scusa che piscina frequenti?va vedere che alla fine ci conosciamo !!
    Hermione

    RispondiElimina
  49. a proposito di tiramisù mi si consenta di suggerire l'impareggiabile tiramisù al the verde del fusion bar gallery hotel art

    RispondiElimina
  50. Per Sabino:
    me tapina non ho nessuna tresca che bolle!!quindi Sabino non è sempre così!!
    Cavolo ma il libro che ci hai consigliato è proprio allegro!!:)
    Hermione

    RispondiElimina
  51. piscina bellariva, una delle più economiche...
    ah garzie per il libro sabino, mi tirerà su di morale

    RispondiElimina
  52. No.. siamo proprio dalla parte opposta.. io sono quella comunale di firenza nord, economica pulita piccolina.. e piena di fidanzatini:)!!
    ma un libro più divertente no??!
    Hermione

    RispondiElimina
  53. Tanto per distrarmi...
    ho cercato un volo per Honolulu....1100 euro Sabino si va?

    RispondiElimina
  54. x Sabina
    peRgo
    se ancora nutrite dubbi sulla vostra singletudine, leggete ed imparate ....

    RispondiElimina
  55. o'vanna
    io ci sono pè ccerto
    ma dove si mangerà, a Honolulu, la VERA bistecca fiorentina ???
    ;-)

    RispondiElimina
  56. oh sabino grazie!la seconda vignetta sembra fatta per me...
    allora tu dici meglio singles?

    RispondiElimina
  57. X Sabina
    l'importante è che non sia questa , quella per te
    ;-P

    RispondiElimina
  58. Ragazzi io vi saluto e ci riscriviamo lunedi..!
    per sabina:cerchiamo di non deprimerci:)
    Hermione

    RispondiElimina
  59. finalmente sono riuscita a collegarmi a internet. sono in un bed and breakfast pittoresco, dalle pareti rosse, dietro la stazione, in mezzo a un quartiere .. multietnico, ma ho il WI FI! e gratuito
    mentre al bellissimo e chiccosissimo hotel a 4 stelle dove era il convegno, l'adsl non arrivava nelle camere (sob). a questo punto per me conta più la connessione delle stelle in un hotel!

    in ogni caso il corso è finito, molto interessante, ma oggi sono un po' giù. poi forse vi raccontero' perchè..

    nel frattempo ringrazio sabino per la segnalazione del mercatino delle firme in piazza repubblica (ad opera dell'ANT), anno scorso c'ero andata. non c'era no tantissime cose, ma è a fin di bene.. se vi capita andate!

    ciao a tutti, un abbraccio.

    RispondiElimina
  60. X Sabino ma letture un pochino piu allegre per farsi due risate no?
    Sai noi singer abbiamo un sottile sense of humor:-))))

    RispondiElimina
  61. Ci sono stato all'aperitivo, verso le 6.30...
    Devo dire che non mi è dispiaciuto, il negozio vende capi interessanti, il personale sembra molto alla mano e il sushi, seppur mangiato in piedi e con le mani vista la difficoltà a reperire bacchette, pur non essendo il più buono che abbia mai assaggiato, non era affatto male.
    Devo tornare a comprarmi la giacchetta in velluto blu cangiante =DD

    RispondiElimina
  62. Negozio vintage davvero fantastico..a Firenze ci voleva proprio! idea carina anche quella del sushi..:-)io mi sono comprata un cappottino per questo inverno. Ragazzi visitatelo ne vale davvero la pena!!!

    RispondiElimina
  63. chissà quanti lettori di questo blog si sono incontrati senza saperlo =P

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...