Pubblicità

lunedì 26 novembre 2007

Negozio vintage

Visto che mi ero persa l'aperitivo sushi e sabato pomeriggio avevo un po' di tempo libero, dopo aver chiesto a BB l'esatta locazione, sono andata a vedere com'era questo famoso negozio vintage che hanno aperto a Firenze, zona Soffiano.
Beh il primo stupore è stata la grandezza. Non immagino che fosse così grande! si snoda a "s" secondo gli stili e gli abiti (una zona più elegante, una più informale, una jeans..) con diversi arredi. Ad esempio la zona dei jeans è più "rustica" con mattoni a vista e pavimento in legno, mentre quella dei vestiti da sera ha una tappezzeria nera elegante, che ricorda certi tessuti damascati, un po' da locale notturno.




Ma la parte che mi è piaciuta di più è in fondo, girato l'angolo: una tappezzeria anni 70 molto allegra fa da sfondo a una specie di saletta relax con due comodi divani (soprattutto per i fidanzati stanchi eh eh), una bella lampada di design, poster dei Beatles e un mini bar per bere un caffè o un drink fra un vestito e l'altro. Insomma quello che all'estero chiamano concept store!
Hanno una marea di vestiti e accessori, ci vuole pazienza perchè sono divisi per settore e stile, piuttosto che una banale divisione uomo/donna.
I commessi/titolari sono 3 ragazzi molto carini (sia nei modi che nell'aspetto) che ti lasciano girellare per il negozio senza stressarti.
Non ho comprato nulla ma ho fatto un super incontro! Ho potuto conoscere Annika che per caso si trovava lì e quando ha sentito nominare il mio blog si è fatta avanti. E' stata davvero una piacevole sopresa. Le faccio i complimenti sia a lei (è molto carina!) che al bambino. E' proprio una mamma ganza a venire lì!

Per chi volesse andarci: (a dicembre saranno aperti anche la domenica)
Officina Vintage via Botticini 20 (zona legnaia, soffiano). qui c'è la mappa>>

18 commenti:

  1. ma il dentone di hermione ?
    sarà guarito ?
    ;-P

    RispondiElimina
  2. Pensavo la stessa cosa ora. Come stai hermione? fammi sapere!
    Granduch Simo

    RispondiElimina
  3. xGranDuk
    ad anzio t'ha colto l'acquazzone interminabile ?
    stasera risino in bianco o quale altra delikatessen ?
    ;-P

    RispondiElimina
  4. No per stasera non so ancora...devo andare a fare una super spesa visto che se apri il mio frigo senti l'eco...comunque le tue lasagne mi sa che le faccia. A proposito,qualche suggerimento per un secondo non troppo pesante e piuttosto veloce per una cena che devo fare sabato
    sera?

    Anzio: sì l'acquazzone mi ha colto proprio all'uscita dell'outlet(uguale a quello di Barberino ma più piccolo), poi però mi ha lasciato fare una bella passeggiata per Nettuno.
    GranDuch Simo

    RispondiElimina
  5. nella mia esperienza grandi soddisfazioni ti procura la vaporiera ...
    sei avvezza alla cottura a vapore ?

    RispondiElimina
  6. e a proposito di outlet e spese natalizie non posso non segnalarvi the Reverend Billy

    RispondiElimina
  7. Ehi, qesto negozio vintage non è lontano da casa mia...
    Non che sia molto appassionata del genere, ma prima o poi ci farò una capatina.


    Lucia


    Con l'occasione vorrei lanciare un nuovo argomento: cosa pensate dell'iniziativa del Comune di inviare a tutti i nuclei familiari 6 lampade a risparmio energetico e tre riduttori di flusso per rubinetti?

    RispondiElimina
  8. Credo che la vaporiera sia una di quei regali che mi farò a Natale..
    Che idea avevi?

    GranDuk Simo

    RispondiElimina
  9. diciamo che un'oratina d'allevamento della hoppe fa la sua discreta figura
    :-)

    RispondiElimina
  10. Io, invece, oltre al super incontro con Nelli ho anche fatto acquisti! :)
    Il negozio è davvero grande ed i commessi gentili e disponibili.
    Riflessione: come mai ci sembra sempre così rilevante incontrare commessi o camerieri, gentili? Bah...
    Anyway, SimoGranduch, l'orata la potresti mettere in un bel cartoccio assieme ai soliti aromi e qualche bel gambero, fa molto chic! :)

    RispondiElimina
  11. Ma lo sapete, Annika, Sabino mi avete convinta! Vado per l'orata con annessi e connessi!
    Thank you

    GranDuch Simona

    RispondiElimina
  12. Confermo la disponinilità dei ragazzi dell'Officina Vintage. Non ci sono mai stata, ma l'Officina sponsorizzava la serata Indie al Siddharta di Prato venerdì scorso: avevano un piccolo tavolino con alcuni capi esposti, dei cappelli bellissimi (peccato essere stata preceduta nell'acquisto di quello che mi piaceva da un'altra ragazza, sigh, la mia solita mancanza di tempestività ;)) molto altro vestiario carino ed inoltre a fine serata hanno distribuito omaggi al pubblico...
    Nonostante per me sia un po' fuori mano credo proprio che ci farò una capatina a breve.

    RispondiElimina
  13. Mah che strano avevo commentato sulle lampadine date dal Comune di Firenze come aveva suggerito Lucia e il commento é sparito...boh forse ho pensato di aver fatto invio invece devo aver fatto un'altra cosa...
    GranDuch Simo

    RispondiElimina
  14. Sabino,
    perchè non vai a comprarti un pantalone a zampa d'elefante!

    RispondiElimina
  15. granduc
    sei già tutta presa dall'orata

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...