Pubblicità

mercoledì 12 dicembre 2007

Colori e luci del Natale

"Colori e luci del Natale", è il nome degli eventi da qui fino a fine anno del quartiere 1 di Firenze. Il "Mercato tedesco di Natale" in Piazza Santa Croce prosegue fino al 16 dicembre, aperto dalle 10,00 alle 22,00. Dopo verrà sostituito da un altro mercatino, con stand italiani (fra cui pare uno di baccalà fritto, che troverete anche per il Capodanno in Sant'ambrogio). Dal 17 al 24 dicembre, infatti a cura dell'associazione ANVA della Confesercenti, si svolgerà il "Mercato di Natale".

Fino al 24 dicembre in via Verdi gli auguri dei commercianti della strada con "Babbo Natale in via Verdi".

Mercoledì 12 dicembre alle 16,00 all'ex Chiesa dei Barnabiti, in via Sant'Agostino, 23 la "Festa di Fine Anno" con la partecipazione del coro "Anni d'argento", a cura diCGIL/SPI, associazione Il Cortile, ANPI Oltrarno.

Venerdì 14, dalle 16,30 alla ludoteca Giamburrasca, in via del Palazzuolo, 35 "Costruiamo il nostro albero di Natale" a cura del gruppo Arciragazzi. Sempre alla ludoteca lunedì 17, dalle 17,00 alle 18,30 "Giochiamo insieme il Natale" a cura dell'associazione MagaMagò. Mentre Venerdì 21, dalle 16,30 "Festa di Natale con Babbo Natale" a cura del gruppo Arciragazzi.

Dal 14 al 16, al centro anziani "Il Grillo Parlante", in via del Palazzuolo, 10 si svolgerà il "Mercatino di Natale".

Domenica 16, alle 16,00 al Teatro del Cestello (in Piazza del Cestello), "Concerto di Natale" a cura del coro "Anni d'argento".
Se ti interessano i concerti di Natale ce ne sono tanti in questo periodo:

Il 14 dicembre alle 21 “Concerto di Natale” nella Chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio. L’Accademia San Felice festeggia l’arrivo del Natale con un concerto mozzafiato: “Cantata BWV 110” e “Magnificat BWV 243” di Johann Sebastian Bach per Soli, Coro e Orchestra.

Il gran concerto di fine anno in piazza santa Croce il 31 dicembre a partire dalle 23. Quest'anno il Maestro Lanzetta dirigerà l'Orchestra Filarmonica del Teatro lirico Europeo che suonerà musiche di Strauss, Verdi, Bizet.
Il Concerto di Capodanno (1 gennaio 2008) a cura della Scuola di Musica di Fiesole si svolgerà alle 11,30 presso il Teatro del Maggio Musicale.
Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

Il 16 dicembre alle 10,30 presso l'Auditorium di Careggi dove si svolgerà uno spettacolo di marionette con una rappresentazione in miniatura del teatro della Pergola. L'orchestra è AgimusArte.

Lunedì 17 alle 16,30 al centro anziani "Il Fuligno", in via Faenza, 52 "Presepe e mostra di pittura". Sempre al Fuligno, fino al 31, le repliche di Lorenzo il Magnifico con il camaleontico Alessandro Riccio, per il mese mediceo.

Martedì 18, dalle 16,30 alle 18,00 presso la ludoteca Spazio Infanzia Nidiacei, in via della Chiesa, 48 si svolgerà la festa multiculturale con merenda "Le tradizioni del Natale del Nord Europa al Nord America" a cura dell'associazione Biblioteca di Pace.

Sempre martedì ma alle 17,00 e presso la Biblioteca dei Ragazzi di Santa Croce, in via di Tripoli, 34 si svolgerà "Libri sotto l'albero: appuntamento di Natale in biblioteca per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni", a cura della biblioteca e dell'associazione Allibratori.

Venerdì 21, in Piazza Tasso dalle 14,45 "Animazione per bambini" e dalle 16,00 partenza da Piazza Santa Croce a bordo del City Sightseeing con l'animazione degli zampognari.

Dal 21 al 23, dalle 9,00 alle 18,30 in Piazza San Giovanneo sarà allestita un mercatino per raccogliere fondi da destinare ai bambini diversamente abili della Bielorussia in collaborazione con la Misericordia di Firenze.

Sabato 22, dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00 presso la stanzina dei bambini in via del Leone, 52 "Distribuzione di Babbi Natale" a cura del centro sociale anziani.

Sabato 22, alle 16,00 presso il Salone Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti in Piazza Santissima Annunziata si svolgerà lo spettacolo "Animazione musicale" a cura dell'associazione Doron.

Venerdì 28, al Teatro Puccini alle 21,00. "Cuore di genti. El corazon de la gente". Danze, canti, tradizioni, spiritualità di culture con varie associazioni di tutto il mondo.

3 commenti:

  1. Il Babbo Natale di via Verdi l'ho visto lunedì pomeriggio, passava per la strada e augurava Buon Natale a tutti...Mi chiedevo cosa significasse.


    Lucy

    RispondiElimina
  2. e sabato 15 non c'è niente???viene un mio amico a trovarmi. c'è qualcosa di interessante per la serata? ciao carmen

    RispondiElimina
  3. per ora l'unica cosa che mi è arrivata è un invito a un aperitivo serata sushi in un locale fuori dal centro (zona via Baccio da Montelupo)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...