Pubblicità

martedì 19 febbraio 2008

Aiutare cani abbandonati a Firenze (e non solo)

aiutare i canili di FirenzeHo saputo di questo appello. Lo pubblico volentieri. Penso che tanta gente avrebbe voglia di aiutare ma non ha tempo.
Questa volta il tipo di aiuto richiesto è diverso: all'Oipa di Firenze cercano persone che possano aiutare nella gestione del sito (ad esempio aggiornando le pagine del blog delle adozioni) o che possano contribuire nell'organizzazione di piccoli eventi.
Insomma se amate gli animali, soprattutto i cani, ma non avete mai avuto il coraggio di avvicinarvi a un canile per vari motivi (igienici, di tempo, paura di affezionarsi, lontananza) forse stavolta potete fare qualcosa.
Per tutti gli altri, ignorate il post.
Poi se qualcuno decidesse di adottare un cane... sarebbe fantastico!

ecco l'annuncio:

Stiamo cercando persone motivate, affidabili e naturalmente animaliste, che ci possano dare un aiuto nelle nostre attività come sezione Oipa di Firenze. Purtroppo siamo in pochi e non ce la facciamo a far fronte a tutti gli impegni ed è quindi fondamentale, per aiutare i pelosi in difficoltà, riuscire a trovare volontari che siano disposti a darci una mano. Anche poco può fare la differenza, un piccolo gesto potrebbe voler dire un bel passo avanti.
Cerchiamo qualcuno che ci aiuti a :
- Aggiornare la sezione internet 'adozioni' del nostro sito www.oipafirenze.it, dove ci sono moltissimi animali da adottare. Gli animali (per lo più cani) trovati nei modi e posti più assurdi, in genere vengono sterilizzati e vaccinati. Dopodichè si pubblica la foto, la descrizione del carattere e l'annuncio sperando che qualche anima pia decida di adottarli.
-
Organizzazione mercatini e stand informativi in giro per la città, per raccogliere fondi per canili e rifugi in difficoltà
- Girare gli appelli che ogni giorno riceviamo
- Raccogliere materiale per mercatini di beneficenza
- Darci consigli, idee e suggerimenti

Insomma di cose da fare ce ne sono a centinaia, ma mancano i volontari!!
Se vuoi darci una mano e vuoi entrare a far parte del nostro gruppo scrivici subito per maggiori informazioni, aspettiamo te!!
EMILIANO
firenze@oipaitalia.com
CLAUDIA
vice-firenze@oipaitalia.com

3 commenti:

  1. Fatelo fatelo vi prego!!!! e se qualcuno vuole un amico a quattro zampe, per favore lo vada a prendere in un canile invece di prenderlo di super-razza...vi ripagherà con tutto l'amore del mondo!

    RispondiElimina
  2. mmm vedo che questo post importantissimo ha toccato molti...
    io vado spesso al canile, a portare un pò di mangiare o coperte che non uso più.
    ho un pò paura dei cani che non conosco, quindi non me la sento di portarli in giro, ma provo ad aiutare come posso.

    RispondiElimina
  3. Io corro a vedere il sito! Il tempo libero è poco, ma credo che il poco tempo di molti possa fare la differenza!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...