Pubblicità

domenica 30 marzo 2008

Zuppa e bollito

Oggi pomeriggio approfittando del bel sole ho fatto un giro per Firenze e sono andata anche al Piazzale Michelangelo (già allestito per le frecce tricolori di lunedì). Mentre scendevo dalle rampe mi è venuta voglia di un caffè e mi sono fermata al Rifrullo. Ma... arrivata di fronte vedo un nuovo locale.
Incuriosita mi avvicino, leggo sulla vetrata "ZeB" e più in piccolo "zuppa e bollito" e un piccolo cartello: "panini col lampredotto", "panino col lesso" "trippa". Guardo attraverso la vetrata e vedo una specie di gastronomia ma realizzata in modo assolutamente moderna. Al centro del negozio una specie di isola con i 2 proprietari e tutto intorno un bancone con sgabelli per mangiare. Cosa? bollito, lampredotto, taglieri di affettati e tutto ciò che una gastronomia può offrire.
Infatti il posto sorge al posto del precedente negozio di alimentari, sempre gestito da loro.
Come orari infatti sono aperti dalla mattina alle 14.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Dal lunedì al sabato, con chiusura il mercoledì pomeriggio.
L'ambiente è molto ben arredato, con tanto legno e tanta luce.
Mi ha fatto davvero una buona impressione. Da provare! Il posto ha inaugurato lunedì scorso.
Sono sempre più convinta che la zona di San Niccolò stia diventando un piccolo "polo" gastronomico interessante. Complimenti per l'idea.

5 commenti:

  1. si bellissima l'idea... magari potrebbero anche rimanere aperti una od ue sere la settimana per qualche cenina tipica... magari!!

    RispondiElimina
  2. hanno aperto un altro aperitivificio vicino al ponte vecchio, a 10 mt dal lungarnohotel
    h 19 - 21 aperitivo toscano a 5 euri abbuffett
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Si mangia dimorto bene, il lampredotto è daddio, come non si mangiava da sempre. Complimenti!! Riccassio

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...