Pubblicità

venerdì 27 giugno 2008

Caffè de Luxe

cafe a firenzeSono passata davanti a questo bar miliardi di volte, ma ammetto: non ci ero mai entrata. E ignoravo che la sera si trasformasse in un locale diverso.
Non aspettatevi le atmosfere da "fighetti" di altri locali di Firenze, ma un'accoglienza calorosa di 3 ragazzi che ci mettono l'anima. Uno in particolare, Samuele, mi ha raccontato con entusiasmo la sua voglia di creare un posto umano, dove potersi ritrovare con gli amici, e ogni tanto fare una serata interessante con un cantante, un attore, un dj... (sua l'idea di invitare i Mondo Candido).
Non per riempire il locale, ma per godersi un momento insieme.
Ogni tanto invita le persone a dire la propria "Top 5" (mi ricorda tanto "Alta Fedeltà") e se la classifica gli piace, ti regala un Ipod.
E' vero, il bar è frequentato anche da molti americani (mai troppo ubriachi per fortuna) ma ci sono anche diversi habituè del posto, fiorentini che vivono o lavorano nei paraggi.
In fin dei conti è una delle poche zone dove è ancora possibile arrivare con la macchina (anche se il parcheggio resta un'incognita).

Ieri sera la musica selezionata dal dj era molto valida e varia (da quella canzone che mi piace tanto "Non ti scordar mai di me" ai Cure, passando per Nada), anche se per i miei gusti un po' troppo alto il volume (per parlare con Simona Granduchessa mi sono dovuta spostare nella saletta interna). Forse sto invecchiando io!

locali con musica a firenzeE' un vero peccato che non abbia uno spazio all'aperto, fossimo stati in Francia o Spagna, la piazza di fronte sarebbe stata riempita di tavolini e sedie... ma a Firenze è tutto così complicato.
Ho scattato questa foto qui accanto perchè mi sembrava giusta per il mio blog Firenze Night & Day!!!

Cafè de Luxe
Angolo piazza Indipendenza e via XXVII Aprile
http://www.cafedeluxee.com/

2 commenti:

  1. Oh bella, anch'io ignoravo completamente questa versione notturna del bar (che si trova a pochi metri dal mio posto di lavoro...).

    Mi viene da pensare che i ragazzi che menzioni prendano in gestione il locale solo dopo una certa ora, di giorno alla cassa c'è l'ineffabile vecchietta che mi ricordo sin dai tempi dell'università.

    Beh, un posto in più da sperimentare. ;)

    RispondiElimina
  2. Ho trovato questo post di qualche mese fa cercando il link del caffè de luxe. L'altra sera ci ho passato davvero una bella serata, con atmosfera e musica live improvvisata. Da consigliare.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...