Pubblicità

mercoledì 16 luglio 2008

L'Arte di Adi Da Samraj e la Florence Dance Company

A conclusione della mostra "Realismo Trascendentale: l'arte di Adi Da Samraj", organizzata da Inverno a Firenze con il gruppo americano Da Plastique e resa possibile dalla disponibilità della Soprintendenza al Polo Museale Fiorentino che per la prima volta ha concesso il Cenacolo del Ghirlandaio come spazio espositivo d’arte contemporanea, la Florence Dance Company, propone giovedì 17 luglio alle ore 21.15 uno spettacolo multimediale in musica e danza nella bellissima Piazza di Ognissanti a Firenze.

L’evento, a ingresso gratuito, è un ringraziamento simbolico alla città in cui per 5 mesi è stata ospitata la mostra (chiuderà il 20 luglio) visitata da oltre 21.000 persone. Il successo di un’esperienza unica nel suo genere, l’esperimento di mettere a stretto contatto l’uno con l’altro 2 linguaggi artistici fra loro cronologicamente molto distanti: quelli di Domenico del Ghirlandaio e di Adi Da Samraj.


Giovedì 17 Luglio ore 21.15 Piazza di Ognissanti
Programma
Fairy Waters: L'esecuzione dal vivo della musica originale di Matteo Nativo per un balletto ispirato alle magiche acque dell'Arno, che ha come protagonisti i personaggi notturni delle rive del fiume.

Gloria: Un omaggio alla chiesa di Ognissanti, al suo bellissimo chiostro e al cenacolo, con l'adattamento originale in stile neoclassico, creato appositamente per questo spettacolo dal coreografo inglese Geoffrey Cauley , dallo spartito musicale per soprano coro e orchestra di Francis Poulenc.

Cybernetic Suite: L'arte di Adi Da Samraj rappresentata in una breve opera coreo-musicale ispirata al quadro Alberti's Window.

Lo spettacolo fa parte del programma del FLORENCE DANCE FESTIVAL XIX Summer Season 20087 – 24 luglio 2008 Direzione Artistica Marga Nativo e Keith Ferrone

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...