Pubblicità

martedì 30 settembre 2008

Mercatino in Santa Croce

Mentre la discussione sulla ztl continua (non sto postando apposta per non farla scendere troppo in basso) aggiungo un evento del fine settimana.

In attesa del più famoso mercatino di Natale (il mercato di Heidelberg) che si tiene fra fine novembre e inizio dicembre, in Piazza Santa Croce torna il mercatino internazionale. Anche nel 2007 c'era il mercato di ottobre in Santa Croce e ci ero stata (vedi qui il post sull'hot dog super che mi ero concessa e sulle mie impressioni sul mercatino internazionale). Dal 2 al 5 ottobre, 120 banchi provenienti da 18 Paesi europei: per provare dolci e insaccati dell'Austria: il cioccolato del Belgio; i formaggi della Francia; la birra tedesca.. Oppure per comprare la porcellana inglese, gli articoli per la casa portoghesi, i fiori olandesi, l'artigianato Lappone, Magiaro o Lituano o una maglia di lana di renna finlandese...

Se poi siete in Santa Croce potete sempre andare a vedere la rappresentazione teatrale "Il pianto de la Madonna" di Jacopone da Todi, nella Basilica di Santa Croce a Firenze, giovedì 2 ottobre, alle ore 21. Il ruolo di Maria sarà interpretato da Claudia Koll. Non è uno scherzo. Fonte: ansa.

2 commenti:

  1. Beh, per quanto riguarda Claudia Koll non fatico a credere che interpreti Maria: ultimamente la si vede solo a rassegne/trasmissioni/rappresentazioni che hanno come argomento i santi, la religione ecc.
    Pare si sia convertita, e anche in modo molto drastico, direi.
    Anche nell'abbigliamento è cambiata, sempre in tailleur molto castigati, mai una scollatura, pochi gioielli, trucco leggero.

    Lucy

    RispondiElimina
  2. Io Claudia Koll me la ricordo sul palco della manifestazione per la Pace a Roma davanti a 2 milioni di persone che si mise a cantare nel microfono:" Chi non salta è per la pace eh eh, chi non salta è per la pace eh eh!"...e la gente che si guardava attonita pensando:" Ma questa è così rincretinita di suo o ha fatto un corso della regione per diventarlo?"

    Sandokan

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...