Pubblicità

lunedì 17 novembre 2008

Il mercato delle opportunità: arriva il pesce scontato

La notizia è di sabato ma la do oggi.
Dopo la frutta e la verdura arriva la svendita anche per il pesce. Il "mercato delle opportunità" di Novoli, che sta riscuotendo un certo successo (tanto da raddoppiare gli orari di apertura), ha deciso di allargare i prezzi convenienti anche al pesce.
La vendita a prezzo scontato di frutta e verdura riguarda prodotti di seconda categoria ma di qualità controllata e certificata che per la logica di mercato attuale, basata più sull'immagine che sulla sostanza, considera di minor valore soltanto perché più piccola, oppure una forma non regolare, di colore non omogeneo e via dicendo. Frutta e verdura di qualità, ma semplicemente più "bruttina". La vendita avviene solo per colli (ovvero cassette o sacchetti) e si svolge all'interno del mercato di Novoli con ingresso da via dell'Olmatello.
Da ora ci sarà anche il pesce azzurro: quindi alici, sarde, sgombri, palamite. Ma anche orate, dentici e branzini di allevamento, e ancora seppie e calamari, cozze e vongole.
Anche in questo caso è prevista una quantità minima di merce acquistata pari a 2 chilogrammi.
Ovviamente la tipologia e il prezzo del pesce in vendita dipenderà da quanto offre il mercato all'ingresso, ma sarà sicuramente più conveniente rispetto ai costi dei negozi.
Il pesce sarà venduto non pulito e squamato.
Identico l'orario di apertura: martedì e venerdì dalle 14 alle 18 con ingresso da via dell'Olmatello e parcheggio gratuito.
grazie a Labjus per la foto (vero nome: Giuseppe La Barbera).

1 commento:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...