Pubblicità

venerdì 21 novembre 2008

Vestizione di Kimono

indossare il kimono a FirenzeDomenica pomeriggio per chi lo desidera è possibile provare a indossare un kimono. Il che non vuol dire soltanto infilarselo e via, ma anche capire come ci muove, come ci si comporta e come scegliere quello più appropriato per ogni occasione.
Mi ha scritto Yoko per segnalarmi la possibilità per 5 ragazze di partecipare a questo evento.
Domenica 23 novembre 2008 fra le 14 e le 17 ci sarà la vestizione. E' necessario prenotarsi per telefono (320-8009423) o per posta elettronica. Per questa attività è richiesto un contributo comprendente l'iscrizione a IROHA fino al 31 marzo 2009 e la realizzazione di foto che ti saranno inviate per posta elettronica.

Seminario sul kimono
I segreti della moda tradizionale giapponese e la raffinatezza che la anima: alle 17 alle 18 la storia e la lavorazione del kimono, come scegliere il kimono adatto a seconda dell'occasione e della stagione; dalle 18 alle 18,30 come ci si comporta quando si indossa il kimono con la collaborazione delle cinque partecipanti in kimono!
L’angolo del kimono
Dalle 18,30: un'occasione per vedere kimono di vari tipi ed epoche e per acquistare accessori per kimono e yukata (kimono estivi in cotone).
IROHA, Associazione nazionale per lo scambio culturale fra Italia e Giappone Piazza Santo Spirito 13 50125 Firenze Tel./Fax: 055-213134
http://www.iroha.it
info@iroha.it

vedi la sezione dedicata al Giappone

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...