Pubblicità

lunedì 12 gennaio 2009

Altro che feste di Pitti...

Mi scrive Sabino per segnalarmi un evento: "altro che feste di Pitti" dice. Per una volta mi tocca dargli ragione!

capitan harlockMercoledì 14 gennaio 2009 ore 19.30 @-motion/Australiano Pub (Borgo S. Croce 31/r - Firenze). Proiezione del rarissimo film in pellicola Super8 "Le nuove avventure di Capitan Harlock" (1978) Film di animazione. Il film sarà preceduto dalla proiezione in pellicola del primo episodio della serie "Capitan Harlock".
Ingresso gratuito - aperitivo facoltativo a 5 euro
In Italia conosciuta come Capitan Harlock, il pirata dello spazio, è la prima serie che ha per protagonista Capitan Harlock, già apparso in numerose altre opere di Leiji Matsumoto. Nei titoli di testa dell'edizione italiana, l'autore compare tuttavia con il nome di "Moto Reigi", probabilmente per un errore di lettura. Tecnicamente di qualità inferiore rispetto a quello che sarà lo standard successivo, a cominciare dalla serie "Harlock SSX", è però considerata la migliore della saga, con una trama ed un'ambientazione molto originali rispetto a qualunque altra serie di animazione. La storia è caratterizzata da una certa ambiguità che ha suscitato molta impressione e attenzione da parte della censura, almeno in Italia.
Segue il concerto dei "Felpudo Maldito" (ore 22).

Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è, Nero è il suo mantello, mentre il cuore bianco è. ( Hurrà Hurrà ) Capitan Harlock! ...

5 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...