Pubblicità

venerdì 30 gennaio 2009

Fiera Vintage Selection 2009

Ieri sera sono stata con Katia a fare un giro alla Fiera del Vintage alla Stazione Leopolda. Un po' più piccola rispetto agli altri anni per via della mostra di Toscani, ma sempre carina.
Io non sono una patita del vintage, ma trovo divertente curiosare fra vecchie giacche, cappotti dalle forme strane e vestitini dai colori psichedelici. Mi piace girare fra gli stand con l'odore di naftalina o quello di qualche antica colonia, per scovare un cappellino buffo ma perfetto per il prossimo matrimonio. Sono andata ovviamente a salutare i ragazzi dell'Officina Vintage, che avevano uno stand enorme. Si sono ingranditi, non solo prendendo finalmente una ragazza a lavorare con loro, ma hanno in mente di aprire il terzo punto vendita a Firenze! Complimenti ragazzi questo sì che è entusiasmo.
Al centro del loro stand una sfilza infinita di occhiali da sole, avevano anche dei modelli molto ricercati, come i Persol indossati da Steve Mc Queen e Mastroianni...
Impressionante anche la sfilza di Burberry's appesi.
La parte più carina della fiera era quella in fondo a destra, in un'ala della Stazione che non avevo mai notato. Rivisitazioni, pezzi mescolati, sedie realizzate con i più disparati materiali (ho fotografato una sedia fatta di cinture!) e una libreria con volumi dedicati alla moda.
Quello che però ha attirato la mia attenzione è stato il delizioso angolo bar, gestito da Angels (il locale di via del Proconsolo, di fronte al Ristorante Alle Murate), dove poter bere qualcosa. C'era un piccolissimo buffet con 2 primi, così ci siamo concesse un aperitivo al volo. Musica carina non troppo alta, scenografia stupenda, ambiente interessante. Direi che è stato proprio piacevole.
Alla fine non ho comprato niente, anche se mi tentava il cappottino leopardato da 6000 euro (scontato! perchè il prezzo pieno era 7200). Scherzo, eh...
Un grosso complimento alla organizzazione che ha migliorato alcuni aspetti negativi riscontrati anno scorso. L'orario più lungo (fino alle 22), il bar più fornito e altre piccole attenzioni rendono la fiera, un posto dove trascorrere una serata o un pomeriggio diverso, a un prezzo decisamente accessibile (3 euro con il coupon che scaricate da qui).
Io ho avuto anche il piacere di incontrare un caro amico che ho trascurato per un po' e che prometto di ricontattare!! un grazie speciale infine a Katia, che mi ha saputo regalare un'ondata di buon umore e spensieratezza, in un attimo di cedimento.
Leggi anche il post su Vintage Selection 2008 e Vintage Selection 2007.

15 commenti:

  1. Non ha niente a che vedere con la Fiera Vintag ma sono disperata non ho idee su cosa fare domenica ... qualcuno mi aiuta??

    RispondiElimina
  2. eh bella domanda
    se fosse una bella giornata sarebbe bello fare una gita da qualche parte. dovrei guardare cosa c'è in giro a livello di sagre...
    di sicuro c'è il Carnevale.
    se qualcuno ha idee puo' postarle.

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda il Carnevale, mi sembra però che quasi dappertutto inizi domenica 8 febbraio.
    Idee per domenica non ne ho, se il tempo è bello a me va bene ovunque si possa fare una camminata, possibilmente senza salite e discese!


    Lucy

    RispondiElimina
  4. Venerdì 30, sabato 31 e domenica 1° febbraio a Monsummano Terme torna Cioccolosità, la mostra mercato dedicata al cioccolato d'autore con la presenza degli artigiani cioccolatieri che hanno resa famosa nel mondo la "Tuscan Chocolate Valley"

    RispondiElimina
  5. Volevo segnalarvi anche un evento teatrale di domani sabato 31 al Teatro Florida, e' gratis. E' una sperimentazione teatrale su Shakespeare, sul Sogno di una notte di mezza estate. Da tempo una compagnia universitaria lo porta in scena per soli 18 spettatori alla volta e per soli 20 minuti. L'idea era anche quella di proporlo in location di cantine, enoteche...o comunque scantinati... Perche'? Bisogna venire a vederlo per capirne il motivo. Vi lascio il link del gruppo Facebook per la sinossi. Bisogna prenotarsi al numero del teatro o all'email: ci sono rimasti posti disponibili solo alla replica delle 19 e quella delle 20. http://www.facebook.com/group.php?gid=29607944838#/event.php?eid=58125782805&ref=ts

    RispondiElimina
  6. Ciao! Avrei bisogno di contattarti per una questione di WEB MARKETING...mi lasceresti il tuo indirizzo e mail??
    Grazie,
    Matteo

    RispondiElimina
  7. ciao matteo scrivi a ioamofirenze at gmail.com

    RispondiElimina
  8. grazie emanuele per la segnalazione: molto interessante!

    grazie anche all'anonimo.

    RispondiElimina
  9. grazie a te, è sempre un piacere uscire insieme e la fiera vintage è ormai un appuntamento imperdibile. Per il resto sono convinta tu abbia dentro di te qualità talmente straodinarie da permetterti di uscire da qualsiasi momento di difficoltà, piccolo o grande che sia. E su di me puoi sempre contare! ps ieri sono andata a viareggio, bellissima giornata di sole, si stava cosi bene!

    RispondiElimina
  10. Dopo due edizioni finalmente sono riuscita ad andare alla Fiera del Vintage! E ne sono rimasta piacevolmente colpita. L'effetto "soffitta della nonna" è assicurato e molto piacevole.
    Mi sono comprata anche un pò di cosine ma con mio grande dispiacere ho lasciato lì un giubbottino di pelle verde perché avevo già sforato il mio budget. Ma che voi sappiate: gli espositori sono tutti gli anni li stessi? Perché così magari posso sperare di ritrovare l'oggetto agognato il prossimo anno..

    RispondiElimina
  11. per lily : in genere si, sono gli stessi. ma potresti trovarli anche ad altre fiere. ti ricordi il nome dell'espositore?
    magari vende via internet :)

    RispondiElimina
  12. purtroppo no.....sigh...
    ma dall'accento del venditore direi che la zona è l'emilia romagna.
    Ora che ci penso mi sembra che lo stand fosse proprio davanti a quello dell'Officina Vintage..
    Magari loro lo sanno..

    RispondiElimina
  13. Cara Nelli,
    anche io sono stato contento di vederti alla Leopolda...
    Anche se hai trascurato di presentarmi la tua amica...

    Non posso che firmarmi
    Il Trascurato

    RispondiElimina
  14. Sono stata anche io e devo dire che rispetto alle solite fiere "vintage" (o cosiddette) ne è valsa davvero la pena (anche dei 3 Euri di ingresso;-) bella scelta di cose, vintage realmente selezionato, poche "sole"...peccato nessuno avesse il mitico bauletto monogram Dior...pazienza :-)

    RispondiElimina
  15. ciao trascurato
    se capiterà l'occasione saro' contenta di presentarti Katia :)
    ti piacerebbe molto!!

    ciao, a presto.

    un saluto anche a Raffaella.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...