Pubblicità

giovedì 26 febbraio 2009

Cervelli in corto: domenica 1 marzo

Laura mi segnala un evento fuori Firenze, ma visto che è carino, faccio un'eccezione. Per chi non è già impegnato domenica 1 marzo (ricordo anche il pranzo messicano a 15 euro e la giornata dedicata al vino con ViniGiusti2009):

"Cervelli In Corto", 1° festival di cortometraggi della Città di Quarrata, organizzato dall'Associazione Culturale Cervelli In Tempesta, con il Patrocinio del Comune di Quarrata.
L'evento avrà luogo domenica 1 marzo 2009 alle ore 15,00 presso il Teatro Nazionale, via Montalbano 11, Quarrata (PT). Ingresso gratuito. Saranno proiettati 12 cortometraggi selezionati dal comitato dell'Associazione tra gli oltre 100 pervenuti.

* L'ultimo giorno di Roberto Russo
* La migliore amica di Daniele Santonicola
* L'opportunità di Samantha Casella
* Sotto le foglie di Stefano Chiodini
* Vietato fermarsi di Pierluigi Fernandini
* Za la mort di Massimo Mirani
* L'uomo nero (o come quando gli eroi andarono in vacanza) di Cristian Patanè
* Il passaggio di Marco Biagioni
* Schiaffi di Fausto Brizzi
* Il metodo Proitzer di Francesco Costantini
* Pattaya è il paradiso di Pasquale Perna
* Dietro le cose di Antonello Novellino

I temi trattati sono tutti diversi tra loro e di grande attualità. La qualità delle opere è di ottimo livello. Una giuria artistica composta da esponenti del panorama artistico toscano, tra cui Alessandro Riccio, Gabriella Ceccherini e Alessandro Calonaci, decreterà i vincitori dei tre premi: migliore realizzazione tecnica, migliore recitazione, soggetto più originale. In più, attraverso votazioni, il pubblico potrà scegliere il cortometraggio preferito, al quale andrà un premio offerto da INA Assitalia Agenzia di Quarrata. L'associazione ha previsto inoltre l'assegnazione di una menzione speciale in onore di Vivaldo Matteoni, Grande Ufficiale della Repubblica e noto attore quarratino recentemente scomparso. Altre info sul loro blog>>

Se fosse stato di sabato sarei venuta volentieri, ma domenica ho già dato adesione ad altri. Spero comunque qualcuno venga, mi sembra un'idea carina.

1 commento:

  1. ciao!io vorrei andare a quarrata ma sono da sola,se c'è qualcuno nella mia stessa situazione si può andare insieme!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...