Pubblicità

domenica 15 febbraio 2009

Degustazione a teatro

Venerdì sera c'era la degustazione nel teatrino del Bed and Breakfast Florence Grand Tour. Un luogo minuscolo (ecco perchè i posti a disposizione erano pochi) ma incantevole dove 30 fortunati hanno potuto assaggiare salumi, prosciutti, verdure, formaggi e degustare vini biologici grazie a Degustibus, e al contempo fare due chiacchere seduti "in platea".
Io ho fatto un salto veloce perchè a cena ero già impegnata, ma volevo vedere com'era. Mi è piaciuto il clima di calda accoglienza che si percepiva: una via di mezzo fra una cena casalinga fra amici e un locale culturale dove parlare di vari argomenti (arte, letteratura, cinema...). L'atmosfera pacata, ma allo stesso tempo invitante, ha fatto sì che chiunque arrivava si presentasse, come se fossimo davvero tutti in casa di amici. Mi ha sorpreso un po' ma mi ha fatto piacere. Io ho rivisto un compagno di università che non vedevo da anni, che non solo mi ha confessato di essere un lettore anonimo del blog, ma ho scoperto essere "vittima" di una clamorosa esclusione da Sanremo.
Non so se Cristina e Giuseppe faranno altri eventi, spero di sì perchè il posto è delizioso, magari abbinandoli a una lettura, un concertino jazz o a una piccola pieces teatrale, ma voglio intanto far loro i miei complimenti per aver organizzato una cosa così di qualità in una città che spesso annega nella banalità o nella ricerca delle mode.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...