Pubblicità

giovedì 2 aprile 2009

Domenica a San Casciano

Se non volete andare in piazza Giorgini o in via Gioberti, domenica Domenica 5 aprile c’è una buona occasione per visitare San Casciano. La tradizionale mostra-mercato florovivaistica dedicata al regno vegetale torna ad animare le vie del centro storico. Giunta alla 17a edizione, l’iniziativa è promossa dall'associazione turistica Pro Loco di San Casciano con il patrocinio del Comune.
“Fiori e pittori” da alcuni vanta una collaborazione con Villa Poggio Torselli, monumento nazionale, che in occasione della festa sancascianese dedicata ai fiori e alle piante locali apre i cancelli per dare la possibilità di visitare, oltre allo straordinario parco all’italiana con le varie collezioni di bulbi, agrumi e fiori, la villa rinascimentale. L'apertura è prevista dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; l'ingresso è di 5 euro per la visita del giardino all’italiana e del parco, e in più di 15 euro per la visita guidata della villa (su prenotazione per un minimo di 20 persone). A tutti i visitatori sarà offerta una bottiglia di vino di produzione della azienda agricola di Villa Poggio Torselli. Info e prenotazioni Villa Poggio Torselli: 055/8290241 - 055 211232.
Info Pro Loco di San Casciano in Val di Pesa: tel. 055 8229558.

Altri eventi e luoghi da visitare domenica 5 aprile:
Museo di San Casciano: è possibile visitare il nuovo museo di San Casciano ampliato ed arricchito con sezioni dedicate all'Archeologia, all'Arte Sacra e alle Abitazioni Primitive. Al primo piano, fino al 26 aprile è aperta una mostra documentaria sulle “Mura di San Casciano” che espone la prima pianta del Castello e il documento di fondazione.

Artigianato e gastronomia: Nelle vicinanze del museo, sarà fruibile anche la “Vetrina dell'Artigianato”, esposizione permanente delle attività artigiane di qualità del Chianti. I negozi saranno aperti per l'intera giornata e, oltre alle opportunità commerciali, non mancheranno le occasioni per piacevoli degustazioni gratuite di rinomati prodotti enologici e dolciari.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...