Pubblicità

giovedì 23 aprile 2009

Niente ZTL notturna (almeno per ora)

Anche a Sorrento mi è giunta la notizia: al momento niente ZTL NOTTURNA. Pare che non si sia riuscito a trovare l'accordo. Eh...
Leggi anche il post della ztl estiva 2008 e quello sulle multe della ZTL (con discussione sui semafori).

13 commenti:

  1. .....ooooohhhhh!!!...che bella notizia.....speriamo si scannino.....si sta tanto bene senza ZTL notturna...

    Claire

    ....commento poco...ma ti leggo ancora sempre!!!

    RispondiElimina
  2. Cito il commento di tremetrisopratutto sull'articolo del corriere fiorentino cui fai riferimento: "siamo ai saldi di fine stagione...."

    Eh già già già giàààà...

    SHL

    RispondiElimina
  3. io che sono fiorentino da 5 generazioni( piu' in la' non risalgo)non cela faccio piu' a vivere a Firenze, strisce bluse mpre piu' allargate, zona blu diurna e notturna ,non puoi mettere un condizionatore che le belle arti non vogliono e non parliamo di pannelli solari,poi devi essere risparmiatore di energia e cercarne alternative.......

    RispondiElimina
  4. Presto dovremmo chiedere il permesso al comune anche per respirare ci stanno togliendo sempre più le nostra libertà.

    RispondiElimina
  5. Ma chi la rispettava la ZTL notturna ?

    RispondiElimina
  6. Beh direi che la rispettavano tutti la ztl notturna, ale da prato, se non volevi beccarti 80 euro di multa! considera che ci sono le telecamere, quindi nn la scampi!

    RispondiElimina
  7. Ieri eri sul corriere di firenze tra gli "aiutanti" di Renzi!

    RispondiElimina
  8. @sabina:

    appunto.....dove c'erano le telecamere!

    RispondiElimina
  9. un solo accesso è rimasto, molto impervio e segreto... chi lo sa non lo dica che magari tra i 2000 c'è qualche amato municipale.

    RispondiElimina
  10. @Stk:
    A me pare che gli accessi non monitorati dalle telecamere siano ben più di uno: non è che vi state riferendo alla ZTL propriamente detta e non a quella notturna che è più allargata e quindi meno controllabile della prima ?

    RispondiElimina
  11. Ciao, leggo sempre questo blog e qualche volta commento, per post che mi toccano da vicino. Abito in centro che più in centro non si può (Borgo degli Albizi) e non ho mai sopportato la ztl notturna. Vi garantisco che la notte non sono affatto le auto a dare fastidio e a svegliare i dormienti, quanto invece gli stranieri (spesso stranierE), gli extracomunitari, e chiunque a piedi girovaga per le strade con la birra in mano urlando e ridendo con un tono di voce veramente alto. Altro che macchine...

    RispondiElimina
  12. Concordo con Fiorenza. gli schiamazzi e il rumore di via Verdi la sera è dato dalle straniere ubriache, non certo dai fiorentini.
    Laura

    RispondiElimina
  13. Concordo con Fiorenza: i problemi di vivibilità notturna (di residenti e "frequentanti" del centro) travalicano l'aspetto della mobilità ed hanno molto più a che vedere con l'educazione. Va da sé che educazione è anche non parcheggiare l'auto sul marciapiede "sigillando" la porta di qualche abitazione (capitato...) o impedendo all'invalido di spostarsi.

    E quanto alla mobilità: ma invece di inventare ogni giorno nuovi e cervellotici divieti, non sarebbe più semplice far rispettare quelli esistenti? Basterebbe far rispettare la normativa sulla sosta in centro, per tenere lontane le auto che "non ci stanno" (inutile accedere se non sai dove lasciare l'auto). Per organizzare una vigilanza anti sosta selvaggia sarebbero più che sufficienti i vigili che avrebbero dovuto essere destinati agli accessi della ipotetica ZTL notturna.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...