Pubblicità

mercoledì 20 maggio 2009

Degustazione creativa di Chianti Colli Fiorentini

Degustazione creativa di Chianti Colli Fiorentini: appuntamento dal 21 al 28 maggio con il vino Chianti Colli Fiorentini alla Casa della Creatività, (Vicolo Santa Maria Maggiore 1,F irenze). Durante tutta la giornata, e in particolare nella pausa pranzo e al momento dell'aperitivo, tutti gli appassionati dei grandi rossi potranno apprezzare annate e riserve docg di ben 13 fattorie: Lanciola, Le Torri, Castello di Poppiano, Castelvecchio, Fattoria di Bagnolo, Fattoria di Fiano, Fattoria San Michele a Torri, Fattorie Giannozzi, La Colombaia, La Querce, Malenchini, Petreto, Tenuta La Cipressaia.
Presso il wine bar, ubicato nel bellissimo chiostro rinascimentale del palazzo della Casa della Creatività, saranno in esposizione tutte le bottiglie delle fattorie presenti e, grazie a una lista vini, sarà possibile scegliere le etichette che si desidera assaggiare.
Il Consorzio Chianti Colli Fiorentini è nato nel settembre del 1994 per iniziativa di un gruppo di viticoltori che hanno ritenuto importante valorizzare la loro terra e i prodotti che riuscivano a trarne, condividendo il valore della costante ricerca della qualità. Il marchio che contraddistingue la produzione delle aziende associate al Consorzio è "il Marzocco", il leone rampante che sovrasta la torre di Palazzo Vecchio in Firenze, la cui alabarda è stata ironicamente sostituita a un calice di
vino.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...