Pubblicità

venerdì 29 maggio 2009

Domenica ecologica al lago di Roffia

Non è a Firenze, ma mi piaceva come iniziativa...
Domenica ecologica al bacino remiero con i bambini delle scuole.
Sulla scia del successo che sta riscuotendo Verde Azzurro, il progetto voluto dalla società Canoa San Miniato in collaborazione con il Comune di San Miniato domenica prossima 31 maggio arriva un’altra interessante iniziativa al lago di Roffia. La società sportiva Canoa San Miniato infatti organizza “Un lago per amico”, giornata ecologica in collaborazione con il Comune di San Miniato, il campo estivo Verde Azzurro, la Canottieri San Miniato e l’azienda Geofor.
L’appuntamento è domenica al bacino di remiero di Roffia a partire dalle 15, per un pomeriggio all’insegna del rispetto dell’ambiente. L’attività consisterà nella pulizia degli spazi verdi intorno al lago e per i più piccoli la possibilità di partecipare ad un laboratorio di riciclo.
“Abbiamo invitato tutte le scuole di San Miniato – commenta l’organizzatrice della giornata Anne D’Orazio – ma vogliamo ricordare che la partecipazione è aperta a tutti, grandi e piccini”. Agli intervenuti sarà anche offerta una merenda.

3 commenti:

  1. Nellie quando si fa un bel raduno al lago di Bilancino?
    C'è pure la spiaggia!

    RispondiElimina
  2. a me piace molto il Bilancino :)
    quando vado prendo sempre il pedalo'
    mi fa strano pedalare in mezzo alle montagne!!

    ma di blog raduni per un po' basta eh.. eh..

    RispondiElimina
  3. Nonostante il tempo incerto “Un lago per amico”, la giornata ecologica promossa dalla Società Canoa San Miniato in collaborazione con il Comune di San Miniato, il campo estivo Verde Azzurro, la Canottieri San Miniato e l’azienda Geofor, ha avuto un’ottima riuscita, per la soddisfazione degli organizzatori ed anche degli intervenuti, che si sono divertiti a vestirsi i panni di simpatici spazzini, sapendo di fare qualcosa di utile per tutta la comunità.

    L’iniziativa ha registrato l’adesione di molti partecipanti, una sessantina tra bambini e adulti, che si sono armati di guanti e sacchetti per ripulire il bacino remiero di Roffia, nel Comune di San Miniato (PI).

    Per i più piccoli c’è stato anche un momento di approfondimento dei temi ambientali, grazie ad un laboratorio di riciclo. I bambini hanno infatti avuto modo di sperimentare con le loro mani la creazione di un sacchetto porta regali utilizzando la carta di vecchi manifesti. Un’esperienza che li ha incuriositi e avvicinati al tema del rispetto della natura.

    Molto interessati anche i più grandi, che hanno accompagnato i loro figli in questa giornata di totale armonia con il lago e le sue bellezze da preservare.

    Prossimo appuntamento al bacino lunedì 15 giugno, quando prenderà il via il primo campo estivo Verde Azzurro di questa stagione.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...