Pubblicità

martedì 30 giugno 2009

Alimentari Marilli... fuori dal tempo

Ieri ero a improvvisare a Campo di Marte. Convocazione alle 19. Dopo un'ora di "riscaldamento" avevamo una pausa per mangiare qualcosa. Beppe, uno degli improvvisattori, mi propone lo Scheggi, ma ahimè è chiuso (chiude alle 8). Il Dogali è un po' lontano a piedi... Ci giriamo tutti i bar intorno allo stadio. Niente, tutti chiusi! Sob... proviamo a dirigerci verso il Trend, locale che in gioventù bazzicavo, ma appena arrivati lì notiamo un minuscolo alimentari ancora aperto.
Lampo di speranza negli occhi!
Entriamo e un signore piuttosto anziano ci accoglie con calore. La sua gentilezza è disarmante, ma ancora di più il suo linguaggio d'altri tempi. Al mio amico Carlo che era indeciso su cosa mettere nel panino ha chiesto "mi dica quale formaggio le aggrada". La cura con cui toglieva l'involucro della mortadella una volta fatto il panino era incredibile.
Il panino era normale, ma la sua gentilezza mi ha colpito. (ci ha pure suggerito di mettere le bibite in un altro frigo per rinfrescarle ulteriormente).
Da notare anche i prezzi: 3 panini, una birra, una coca, e una bottiglietta d'acqua 11.65 euro. Io se abitassi in zona ogni tanto una capatina ce la farei.

Alimentari Marilli
Via Centostelle (di fronte al Trend)

6 commenti:

  1. Brava Nelli, negozi così ce ne sono sempre meno..purtroppo! :(

    RispondiElimina
  2. davvero. mi domando quando questo signore non ci sarà più cosa succederà all'alimentari...

    RispondiElimina
  3. Ieri sera mi ci sono fermata a prendere il latte (è molto vicino a casa mia ed è uno dei miei negozi preferiti quando non posso fare una corsa al super) ed ho letto con piacere e sorpresa questo tuo post stampato ed esposto con orgoglio sul bancone!
    Hai ragione sai, in un mondo che corre anche troppo, trovare persone come lui è un momento prezioso.

    RispondiElimina
  4. cosa? hanno esposto il mio articolo? maddai!! che cosa carina.
    non sono più passata di lì
    ma se ci passi salutami il signor Marilli e ringrazialo!

    RispondiElimina
  5. A volte, quando non posso recermi al supermercato, faccio qualche piccolo acquisto lì. E' un negozio piccolissimo, ma molto fornito, dove gli articoli arrivano, ben ordinati, fino al soffitto. Ieri sera mi sono recato al negozio e ho letto l'articolo; oggi ho cercato il sito e devo dire che è molto utile ed...intelligente. Complimenti!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...