Pubblicità

giovedì 10 settembre 2009

Serata Mixed up al Sasch all

Serata interessante quella di venerdì 11 settembre al Saschall per gli amanti dell'hip hop (e non solo):
OVERKNIGHTS Live h 21.00
DJ GRUFF + BONNOT hip hop drum n’ bass live show h 22.30
WAX TAILOR Live act solo (unica data in Italia) h.23.45
Una serata che vede fondersi la storia dell’hip hop nostrano - meglio rappresentata da DJ GRUFF - con BONNOT (Assalti Frontali); inoltre apre alla scena internazionale trip hop grazie alla presenza del producer francese WAX TAILOR che il prossimo autunno calcherà i palchi di tutto il mondo per presentare il suo ultimo capolavoro discografico (quella di Firenze è l’unica data italiana). Rispondono invece alla chiamata per l’apertura dell’evento gli OVERKNIGHTS, da anni promotori e agitatori di questo movimento musicale nel territorio fiorentino.
In occasione del suo sesto compleanno GOLD ha realizzato 50 T-shirt – in edizione limitata – che verranno distribuite durante MIX’D UP. Sarà inoltre possibile acquistare le T-shirt presso uno stand che saranno allestiti all’interno della location. Chi vestirà la maglia di Gold durante la serata avrà diritto al biglietto a prezzo scontato anche dopo le 22.00.

WAX TAILOR giunge per la prima volta in Italia portandosi dietro il clamore del suo ultimo disco In The Mood For Life atteso per la fine di settembre e traghettato dal bellissimo singolo Say Yes. La consacrazione dell’artista transalpino è arrivata nel 2007 con il suo secondo album Hope & Sorrow (50.000 copie vendute solo in Francia, nomination sia al prestigioso Victoires de la Musique che all' US Indie music award) La sua proposta musicale, spesso etichettata nel genere trip-hop o down tempo hip-hop, infrange le barriere di questa riduttiva classificazione grazie all'utilizzo di una vasta gamma di suoni che traggono spunto dal soul, dal funk e dal jazz.

DJ GRUFF + BONNOT
Dall'hip hop alla drum'n'bass, dal mandolino all'elettronica, dallo scratch al canto. Tutto dal vivo, passando tra synths, grooveboxes, campionatori e giradischi. Stiamo parlando di Benepolismi il nuovo progetto live di DJ GRUFF e BONNOT che arriva per la prima volta in Toscana.

DJ GRUFF ha segnato la storia dell'hip hop con i suoi gruppi e progetti. Tra i numerosi dischi che compongono la sua discografia spiccano l'album "SxM" (con i Sangue Misto), disco universalmente riconosciuto una pietra miliare del rap italiano nonché oramai un classico, "Zero Stress", "Il suono della strada", "O tutto o niente", "Frikkettonism", "Uno", e il progetto "Viene e Va" (A e B) che è in continua evoluzione. Ha fondato con altri dj's la crew Alien Army (primo gruppo di turntablist in Italia). E' continuamente attivo tra live e produzioni.

BONNOT negli anni ha collaborato come compositore, produttore artistico, arrangiatore, musicista con: Assalti Frontali, Dj Gruff, Colle der Fomento, Esa, Inoki, Tormento, Nitto (Linea 77) e Jake la Furia (Club Dogo), Ars Ludi (percussionisti dell' Orchestra Roma Sinfonietta/Ennio Morricone), General Levy (UK), Zubz (in Sud Africa),Virus Free Generation Project (in Olanda), Dj Skizo & Dj Tayone, Assalto Royale. Vince il Premio S.I.A.E. come "Miglior Compositore Italiano Indipendente 2005/2006" per il disco "Mi sa che stanotte..." degli Assalti Frontali. E' produttore artistico in Europa per Alkemist Fanatix Europe. Negli anni si è esibito in più di 500 live in Italia e in Europa ed ha aperto, come Dj, concerti di artisti del calibro di Will White (Propellerheads) e Goldie.

OVERKNIGHTS è un progetto che nasce nel 2008 a firenze tra l'unione dei due dj's e produttori fiorentini JohnnyBoy e Manuele Atzeni con lo scopo di creare una nuova realtà nella scena musicale fiorentina. Col passare del tempo il progetto prende piede incorporando altri due produttori: Biga e digi g'alessio, successivamente i due dj's franco crudo aka dekonsanelemento del quartetto di di dj's "four pieces" e jaja e i due mc's millelemmi e daretta. Nell'ultimo anno si aggrega alla crew colossious, anch'esso, già noto nella scena internazionale col progetto condiviso con biga "ether". Nel primo anno di vita la crew fa uscire 4 dischi:
WM095 - Manuele Atzeni - the miyazaki tour ep - WM recordings (NL)
PJ025 Digi G'Alessio - the Rain Book - PJ records (IT)
PHOKE056 Digi G'Alessio - Love, Beats and Pina Coladas - Phonocake (D)
QUBIT007 Digi G'Alessio - E' qui la feta? - Quantum-bit label (IT)
La strumentistica di overknights oscilla tra campionatori come il classico AKAI mpc, il BOSS sp 303 e l''uso di vecchi synths anologici come il ROLAND sh101, mc 202 etc.. variando anche nell'uso di softwares. Il risultato è un misto tra hip hop, funk, skwee e break beat.

Venerdì 11 settembre 2009
Saschall (Firenze) Via Fabrizio De Andrè
Inizio ore 21.00 - entrance 5 euro (before 22.00) 8 euro (after 22.00)
Info: 346 / 8577597

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...