Pubblicità

mercoledì 21 ottobre 2009

2 eventi ciclo-letterari

Segnalo 2 eventi per domani:
- alle ore 17:00 presso la Biblioteca delle Oblate in via dell'Oriuolo Paola Zannoner parlerà del suo libro 'Firenze in quattro stagioni' (Ediciclo editrice). La presentazione sarà introdotta da un video sulla mobilità ciclistica realizzato dalla Compagnia Teatrale Saverio Tommasi, e sarà seguita da una piccola merenda a base di tè e biscotti del commercio equo-solidale. "'Firenze in quattro stagioni' è un viaggio personale in una Firenze inedita e lontana dal turismo di massa, un'esperienza personale che però può servire come guida per riscoprire la nostra città.

- alle ore 21:00 alla libreria Melbookstore di via de' Cerretani, con Massimo Fagioli e il suo 'Madri di biciclette' (SAF editrice). L'autore e alcuni soci dell'associazione FirenzeInBici ONLUS presenteranno il libro e ne intepreteranno dei passaggi significativi.
'Madri di biciclette' è un romanzo che narra le gesta di un manipolo di ciclo-attivisti, in un luogo ed in un tempo fittizi che però non è difficile identificare con la Firenze di oggi.

La notizia mi giunge tramite Firenze in bici.

Per chi ama leggere segnalo che per tutto il mese di ottobre in molte biblioteche fiorentine proseguono gli eventi dell'iniziativa "Tipi da biblioteca". Qui trovate il programma>>

3 commenti:

  1. Io Firenze in 4 stagioni l'ho letto, è un libricino veramente gustoso, divertente e piacevole. Descrive una serie di percorsi da fare in bici visitando luoghi famosi ma talvolta anche insoliti con numerosi riferimenti alla storia e alle tradizioni fiorentine. Chi ha la possibilità vada alle Oblate o compri una copia del libro! :-)

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho letto..davero carino..ti fa venir voglia di rispolverare la vecchia bici, sfidare il traffico cittadino, ma scoprire in cambio una Firenze inaspettata...e poi la Zannoner scrive davvero bene!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...