Pubblicità

lunedì 30 novembre 2009

Festa della Toscana: concerto per pianoforte

Per la Festa della Toscana stasera alle ore 21 presso la suggestiva Chiesa di San Romolo (Bivigliano - Vaglia) i Nuovi Eventi Musicali presentano per la prima volta la squisita suite di brani musicali per pianoforte e voce recitante composta da Francis Poulenc nel 1945 ed intitolata “L’Histoire de Babar”, storia tratta dalle celebri vicende del piccolo paffuto pachiderma di Jean de Brunhoff, elefantino conosciuto e amato dai bambini di mezzo mondo, favola didattica di indubbia fama insieme a Pierino e il lupo di Prokofiev.
Completa il programma dell’evento l’intensa “Maerchenbilder op.113 per viola e pianoforte” di Robert Schumann. Le Marchenbilder che potremmo liberamente tradurre "immagini fiabesche", si ispirano a quelle leggende germaniche popolate da fate e folletti che da sempre costituiscono uno dei fondamenti della poetica di Schumann.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Vaglia e con il Contributo della Regione Toscana. Ingresso libero. Info su www.nuovieventimusicali.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...